Gestione impianti sportivi

carlo, checchinato, direttore, rugby, federazione, campione, gestione, impianti sportivi,
20.01.2015

Un'occasione di formazione da non perdere per gestori e dirigenti sportivi

Non perdere l'occasione di incontrare Carlo Checchinato, ex campione di Rugby, oggi direttore dell'Alto Livello della Federazione Italiana di Rugby e imparare dalla sua esperienza

Categorie: sport, sport news, marketing sportivo, formazione,

di Alice Spiga

“Sicuramente le similitudini tra il mondo del rugby e quello lavorativo sono molte. Per raggiungere dei risultati c’è bisogno di impegno, determinazione, competenze e motivazione personale, spirito di sacrificio.

I risultati sono sempre la conseguenza della qualità del lavoro che si fa. Sia in campo sia nella vita. Non esistono scuse o alibi: devi sempre lavorare su te stesso per migliorarti giorno dopo giorno”.

Con queste parole, Carlo Checchinato racconta quali insegnamenti di vita ha ottenuto grazie alla sua esperienza come ex campionissimo del Rugby.

Ex manager degli Azzurri, attualmente è direttore dell’Alto Livello della Federazione Italiana di Rugby e sarà presente a ForumClub/ForumPiscine , dal 19 al 21 febbraio in Fiera Bologna, per condividere la sua esperienza in tema di team building.

“Nel Rugby, il concetto di Team è molto importante. Fare parte di una squadra significa comprendere che, da solo, sono morto. Nel rugby questo è particolarmente evidente: fossi da solo contro 15 avversari verrei triturato.

Più l’obiettivo è chiaro e condiviso, più è possibile che si possa raggiungere . E per fare questo ognuno è fondamentale”.

Un’occasione da non perdere, per imparare quanto sia vitale crescere a livello personale e professionale e imparare a fare squadra, nello sport, nel lavoro e nella vita, soprattutto in momenti di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo.
 

Per approfondire

L'evento si terrà giovedì 19 febbraio, dalle 11 alle 12, al Palazzo dei Congressi di Bologna. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, scarica il programma completo dell'evento.

Leggi l'intervista completa a Carlo Checchinato

 
 
Torna indietro