Gestione piscine

Impianti natatori: rischi e consigli per chi li gestisce

Gestire gli impianti natatori italiani diventa ogni giorno più complesso. La maggior parte delle strutture presenta spazi inadeguati all'utenza, impianti tecnologici non più funzionali o inadatti alle esigenze odierne di risparmio idrico ed energetico. E i costi livietano. Per venire incontro alle esigenze di chi questi impianti li gestisce, abbiamo intervistato Paolo Smania, tecnico ASL.

Piscine: ristrutturazione tra architettura e gestione

Su Sport Industry Magazine n°8 affrontiamo il tema, ogni giorno sempre più attuale, della ristrutturazione delle piscine in Italia, grazie alle interviste a Paolo Smania, tecnico ASL con ruolo di vigilanza e ispezione negli impianti natatori, e all’architetto Paolo Pettene, che ha alle spalle una lunga esperienza in questo difficile campo di intervento.

A di Arcobaleno: una copertura telescopica per piscine pubbliche

Una copertura telescopica di grandi dimensioni, progettata e realizzata per coprire una piscina pubblica di 12,5 x 25 m. Una realizzazione firmata A di Arcobaleno.
 

Piscine natatorie, quale futuro? La parola a Paolo Pettene

Da quali esigenze nascono i moderni impianti natatori polifunzionali? L'architetto Paolo Pettene ci regala un'analisi puntuale delle differenti criticità gestionali e impiantistiche delle piscine natatorie, fornendo soluzioni pratiche e spunti utili, su cui riflettere.

Piscine natatorie, quale futuro? La parola a Roberto Del Bianco

Quanti sono i praticanti dell'attività natatoria? Quali fasce di età sono più rappresentate? In quale direzione si stanno muovendo gli impianti natatori ad uso pubblico? A queste e altre domande risponde Roberto Del Bianco, Consigliere Federale FIN.

Piscine natatorie, quale futuro? La parola a Pino Zoppini

Quali sono i cambiamenti avvenuti e quali quelli tutt'ora in atto nel mondo delle piscine natatorie? Lo abbiamo chiesto all'architetto Pino Zoppini, fondatore del prestigioso Studio Zoppini e Associati, conosciuto a livello internazionale.
 

Coperture telescopiche d'autore

Si chiama POLIDéCO, ed è l'ultima soluzione proposta da A. di Arcobaleno per la personalizzazione delle coperture telescopiche per piscina.