Rassegne Prodotti

prodotti, azienda, rassegna, coperture, telescopiche, 2015

Coperture telescopiche per piscine: i modelli 2015

Le coperture telescopiche presentate dalle aziende per la stagione 2015/2016

Categorie: piscine, rassegne e prodotti piscine, coperture piscine,

a cura della redazione di Sport Industry

In questa rassegna di prodotti vi presentiamo le novità proposte dalle aziende del settore in materia di coperture telescopiche per piscine, un accessorio che permette di sfruttare la piscina (commerciale, pubblica o privata che sia) anche nei momenti intermedi dell’anno, quando le prime piogge e i primi freddi non lo consentirebbero.

Per conoscere più da vicino le caratteristiche tecniche, le qualità e i vantaggi garantiti da questa particolare tipologia di copertura per piscina, si rimanda la lettura dell'articolo pubblicato su questo stesso sito: Una copertura telescopica per ogni stagione .

Di seguito, la rassegna dei prodotti proposti per la stagione 2015/2016:

Modello Dallas di Euraqua

Distribuito in Italia da Euraqua, il modello Dallas si configura come una copertura telescopica di media-altezza che, grazie all’effetto serra, permette un guadagno di circa 8 °C della temperatura dell’acqua di piscina e di 16-18 °C della temperatura ambiente rispetto all’esterno. A seconda delle esigenze della committenza e della zona in cui la telescopica verrà inserita, sono tantissime le possibilità di personalizzazione; si può contare su molteplici colori per i profilati di alluminio, prolungare le rotaie guida, variare l’altezza della copertura, scegliere tetto o pareti laterali trasparenti, montare rinforzi aggiuntivi per zone ad alta intensità nevosa. Gli ottimi materiali di cui è composta (profili in alluminio e policarbonato trasparente di 4 mm) fanno sì che sia garantita per 2 anni da qualsiasi difetto di fabbricazione, mentre per il policarbonato la garanzia è estesa a ben 10 anni.


I modelli non ancorati al suolo di Piscine Castiglione

Strutture telescopiche non ancorate in modo permanente al suolo , composte da montanti e traverse in alluminio laccate con resine epossidiche. Questa la proposta di Piscine Castiglione, con coperture che garantiscono comfort, eleganza, sicurezza. La parte superiore è realizzata con pannelli in policarbonato alveolare (a richiesta in vetro) da 6 mm di spessore. Lo scorrimento viene garantito da ruote con sistema autoportante e autodirezionale e spazzole stagnanti in teflon indeformabile su supporto inox. L’apertura può essere manuale o motorizzata e dopo l’avvolgimento possono essere raccolte o appoggiate a ridosso dell’edificio presente. Personalizzabile con l’inserimento di porte o finestre scorrevoli per l’areazione del locale.

  

Modello Smeraldo di Polyfaser

Smeraldo è una copertura nata con l’intenzione di affascinare che la vede già al primo sguardo, grazie al suo design squadrato e alla sua altezza ridotta, che non impediscono la vista sul contesto circostante (su richiesta è disponibile anche una versione extra bassa). La struttura rinforzata e la vetrata in policarbonato antiurto garantisce massima sicurezza. La parete frontale, con un’anta girevole che si apre verso l’alto, assicura invece un’aerazione ottimale all’ambiente piscina. La porta scorrevole laterale permette un accesso comodo e sicuro. Grazie a Smeraldo, e all’esperienza Polyfaser, che l’ha prodotta, qualsiasi condizione meteorologica non potrà più disturbare il piacere di un bagno in piscina. L’eleganza di questa copertura permette l’inserimento in qualsiasi contesto.

  

I modelli di Aquacomet

Le coperture telescopiche di produzione Aquacomet , già ampiamente conosciute nel mercato europeo della piscina, soddisfano le richieste di una clientela esigente, grazie all’ampia gamma di prodotti proposti - basse, alte, con e senza guide fino ad arrivare a soluzioni per grandi impianti - e ai numerosi brevetti, frutto di ricerca e innovazione tecnologica costante. La qualità strutturale, la solidità e il design sono le caratteristiche che hanno reso le coperture Aquacomet molto apprezzate tra i clienti. La distribuzione capillare dei propri prodotti è in continua evoluzione, grazie al potenziamento della rete vendita, arrivando a coprire non solo il territorio europeo, ma anche i mercati internazionali di Canada e Israele. Da gennaio 2014 Aquacomet è presente stabilmente anche nel mercato Italiano, con l’apertura di un ufficio commerciale in Toscana coordinato dal responsabile Francesco Laurenzi.
 


Modello Cristal di Abrisud

Nuova copertura prodotta da Abrisud , che propone un look insolito. Ispirata alle ultime tendenze architettoniche, la copertura telescopica che si distingue per la rotondità delle sue curve, per le linee allungate che ne affinano la forma e le donando uno stile slanciato molto contemporaneo. Le pareti laterali in policarbonato Cristal regalano ai nuotatori una vista a 360° del perimetro della piscina. La copertura si contraddistingue inoltre per l’elevato grado di tecnicità: motorizzazione invisibile che non occupa lo spazio a terra, un sistema di telescopia invertita, un fissaggio mediante staffe magnetiche, frontone smontabile e aerazione automatica.
 


Modello Corona di Aquanova

Aquanova presenta la sua linea di coperture telescopiche basse, con profili in alluminio e policarbonato e scorrevolezza eccellente, grazie alla conformazione particolare delle guide, con binari di scorrimento su tutta la lunghezza della copertura. Essendo basse risolvono l’impatto visivo e, allo stesso tempo, proteggono la piscina e prolungano la stagione balneare. Su richiesta possono essere motorizzate e dotate di molteplici tipologie di accessori, così da personalizzarle in base alle richieste del cliente. Nella foto: Corona™, il modello più basso della linea. Il design originale è caratterizzato da lati ad arco e verticali. Le pareti frontali sono composte da profili di alluminio e policarbonato o vetro temperato antinfortunio.
 


Modello Platino di Schillaci

Modello Platino integrale, profilo G200, senza guide di scorrimento. La copertura nella foto è larga oltre 11 metri e lunga 22 e va a coprire una vasca di 18x8 m. La scelta del cliente di lasciare il primo modulo fisso permette di non smontare la facciata frontale, aprendo tutta la copertura con facilità e in breve tempo. Le pareti frontali e laterali sono trasparenti, mentre la parte superiore del tetto è in policarbonato alveolare. Platino è il modello di punta della gamma Schillaci Coperture :un modello alto, come le coperture Oro e Rame, che ha una sagoma arrotondata. I punti di forza dell’azienda? La disponibilità a progettare insieme ai clienti o ai loro tecnici soluzioni personalizzate, la puntualità nelle consegne, l’ottimo servizio di assistenza post vendita, pagamenti personalizzati, garanzia assicurativa per 10 anni.
 


Modelli Eden Blu di A.S. GROUP

Tra le aziende leader in questo settore, l’azienda toscana A.S. GROUP propone le coperture telescopiche EDEN BLU , interamente progettate e realizzate in Italia. Le coperture Eden Blu sono leggere, robuste, autopulenti, semplici e veloci da aprire o chiudere. Da un punto di vista tecnico, hanno una struttura portante realizzata in lega di alluminio dai profili esclusivi e brevettati. La parte trasparente è in policarbonato, vetralite e vetro visarm. La completa trasparenza dei pannelli e la possibilità di colorare i profili con verniciatura epossidica di qualsiasi colore rende la struttura gradevole, riducendo al minimo l’impatto ambientale. Grazie alle molteplici soluzioni offerte, anche piccoli impianti pubblici, strutture ricettive private (come alberghi o agriturismi) e addirittura ambienti residenziali, possono sfruttare al meglio i loro investimenti e godersi i loro angoli di benessere anche fuori stagione.

 
 
Torna indietro