Rassegne Prodotti

coperture, piscine, risparmio energetico,

Risparmiare in piscina è possibile. Usa le coperture

Una selezione di coperture per piscina in grado di consentire risparmi energetici, idrici e sulla manutenzione

Categorie: piscine, rassegne prodotti piscine, coperture piscine, risparmio energetico,

a cura della redazione di Sport Industry

Di coperture per piscina abbiamo parlato già in molteplici occasioni, approfondendo le caratteristiche tecniche, le qualità, i vantaggi, le modalità più consone per tenerle pulite e permettere loro di durare più a lungo nel tempo.

A tal proposito, vi segnaliamo alcuni tra i nostri articoli sulle coperture, che entrano nel dettaglio dei teli isotermici e invernali, delle coperture a tapparella, delle soluzioni telescopiche, ecc., ecc.

In questa rassegna abbiamo scelto per voi alcuni modelli di copertura per piscine che vi permetteranno un notevole risparmio idrico, energetico e manutentivo.

Come ormai consuetudine, potete contattare ogni azienda tramite il nostro database in modo da richiedere maggiori informazioni o preventivi.

AQUACOVER di AQUATECH

Dal 2004 la divisione AQUACOVER di AQUATECH produce coperture estive, invernali e di sicurezza (tapparelle e rulli avvolgitori) per piscine pubbliche e residenziali. Lo staff specializzato è in grado di realizzare coperture speciali per piscine a forma libera grazie ad un supporto tecnico e di progettazione mirato a soddisfare qualunque esigenza.

In particolare, la copertura estiva riduce notevolmente la dispersione termica che avviene durante le ore notturne e durante il giorno aumenta la temperatura dell’acqua di 3/4° C, ottenendo così un risparmio energetico e un risparmio nell’uso di prodotti chimici. L’ufficio commerciale è sempre disponibile a formulare preventivi gratuiti e dettagliati.

Contatta AQUATECH
 

MUSTEX 75 di Favaretti Group

Al fine di soddisfare appieno anche i clienti più esigenti, Favaretti Group presenta MUSTEX 75: si presenta con un’elegante raffia superiore laccata lucida di elevatissima qualità e insensibile ai raggi UV.

La parte contrale è composta da una schiuma iper-isolante a cellule chiuse spessa 7.5 mm che, unita alla raffia superiore, garantisce un isolamento termico e una resistenza nel tempo mai visti. Lo strato inferiore poi, è protetto da un film trasparente di polietilene idrorepellente e resistente all’abrasione.

I vantaggi? Blocca l’evaporazione che, oltre a dissipare una gran quantità d’energia, fa aumentare la necessità di rabbocchi d’acqua e, conseguentemente, di prodotti chimici; oltre a proteggere la piscina dall’ingresso di foglie, insetti, rami, polvere che, inevitabilmente, ne fanno aumentare i costi di gestione.

contatta Favaretti Group


Coperture a tapparella di SCP Italy

Il catalogo SCP Italy propone una vasta scelta di tipologie di copertura; la più pratica, prestigiosa e funzionale è senza dubbio la copertura a tapparella, della quale sono disponibili anche modelli ecologici, alimentati da pannelli solari, che consentono un risparmio energetico apprezzabile.

Discrete ed eleganti, si integrano facilmente a qualsiasi ambiente e, se utilizzate con costanza, limitano il fenomeno dell’evaporazione e fungono da supporto alla pompa di calore, facendo sì che l’acqua venga riscaldata più velocemente e mantenga la temperatura.

Non meno importante, anche se in Italia attualmente non esiste una normativa sulla sicurezza in piscina, le coperture a tapparella fornite da SCP Italy, e prodotte da Abriblue, hanno un sistema di protezione certificato.

Contatta SCP Italy
 


WALU SUMMER di WALTER

Con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione, produzione e commercializzazione di coperture per piscine, WALTER offre una gamma completa di coperture per piscina con un ottimo rapporto qualità-prezzo e conformi alla norma di sicurezza NF P 90-308.

Tra le molteplici soluzioni proposte dall’azienda, mettiamo in evidenza WALU SUMMER, una linea completa di coperture estive leggere e funzionali, a bolle o a schiuma, che consentono di sfruttare al massimo le piscine esterne in estate e le piscine interne per tutto l’anno, consentendo ingenti risparmi.

Le coperture WALU SUMMER sono infatti concepite per bloccare l’evaporazione e impedire le dispersioni termiche. Disponibili anche molteplici modelli di avvolgitori, resistenti e pratici da utilizzare.

Contatta Walter

 


AQUAMATIC e ISOROLL di Polimpianti

Da 40 anni nel settore delle piscine, Polimpianti è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto la certificazione IMQ eco per le sue coperture, AQUAMATIC e ISOROLL, che attesta l’effettivo risparmio energetico derivante dal loro utilizzo.

Inoltre, a Polimpianti si deve anche la nascita del un nuovo software che permette di calcolare la stima del risparmio energetico ed economico ottenuto grazie all’utilizzo dei sistemi di copertura isotermica prodotti dall’azienda.

In funzione di una serie di parametri (caratteristiche climatiche, condizioni operative della vasca, tipologia di copertura e avvolgitore, ecc.), il software è in grado anche di fornire una stima del tempo di ritorno dell’investimento.

Nella foto: copertura modello ISOROLL DELUXE

Contatta Polimpianti

  


Coperture a bolle di Triotex

Le coperture estive a bolle Triotex sono prodotte utilizzando due strati di materiale di polietilene, cui si aggiungono additivi per colorarlo, per rinforzarlo e per proteggerlo dai raggi UV, dal calore solare e dai prodotti chimici.

Lo strato inferiore in genere è modellato in celle d'aria, che aiutano a isolare e a sostenere/galleggiare sulla superficie dell'acqua della piscina. La superficie superiore è normalmente coestrusa, o laminata, sullo strato inferiore a formare una superficie piana.

Scegliendo la copertura più adatta alle singole esigenze, si eliminerà l'evaporazione fino al 98%+, s’inibirà la formazione di alghe e la contaminazione di residui, quindi si ridurrà la quantità d'energia necessaria per riscaldare e filtrare l'acqua e il consumo di prodotti chimici.

Alla fine del suo ciclo di vita, la copertura è riciclabile al 100%.

Contatta Triotex


ClearDeck di Oceano Piscine

Oceano Piscine presenta ClearDeck®, la protezione ecosostenibile per la piscina. Si tratta di un’innovativa copertura solare con avvolgitore integrato, quindi senza rullo esterno, concepita per un utilizzo molto pratico. La copertura solare può essere stesa o ritirata in meno di un minuto da una sola persona, e richiede uno sforzo minimo.

L’alloggio dell’impianto è a livello del bordo vasca. Quando il telo è del tutto steso, il bordo vasca resta ordinato, senza pericoli e senza ostacoli. A fine stagione, ClearDeck si colloca nel suo alloggio dove rimane, ben riparato e protetto, fino a quella successiva.

I vantaggi: niente più telo collocato su strutture ingombranti. Niente più ostacoli sui camminamenti. Si ritrae e si estende in meno di un minuto. Si adatta alla forma e alla dimensione della piscina.

Contatta Oceano Piscine

 
 
Torna indietro