News

SUN Rimini Verdeblu

Sport (e non solo) al SUN di Rimini

A partire da domani, fino al 14 ottobre, Rimini ospiterà il SUN, il salone internazionale dell'esterno. Tra gli espositori saranno presenti anche realtà legate allo sport e all'impiantistica sportiva.

Categorie: sport, news sport, news complementi, news piscine, news wellness,

          

Domani inizierà l'appuntamento annuale con SUN, il salore di riferimento per il mondo dell'esterno, degli stabilimenti balneari e dei campeggi, ricco di espositori legati ai prodotti e ai servizi per il vivere all'aria aperta, incluse diverse realtà appartenenti al mondo dello sport e delle piscine. All'inaugurazione (prevista alle ore 10.30 di giovedì 12 ottobre) interverrà il Ministro della Cultura e del Turismo Dario Franceschini e, alla conferenza di apertura, parteciperanno l´Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il Presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni.

             

Non solo turismo

Il SUN non porrà i suoi riflettori esclusivamente sul mondo del turismo, ma si concentrerà anche sullo sport e sulle sue declinazioni. Tra le proposte speciali, ad esempio, lo Sport's Home, un progetto di casamobile concepito per i villaggi turistici a cinque stelle. Realizzato dall'architetto Roberto Semprini, lo Sport's Home è pensato per soddisfare le esigenze di quella clientela che cura il proprio corpo anche durante i periodi di relax e vacanza, dando loro la possibilità di allenarsi all'interno e sulla veranda della casamobile, che offrirà inoltre un ambiente protetto e confortevole da ombrelloni dal design innovativo.

           

Sedentarietà e attività fisica

Un altro progetto interessante è nato in seguito all'analisi dei dati relativi alla sedentarietà della popolazione italiana: insieme all'eccesso di peso, infatti, essa rappresenta ad oggi un forte rischio di salute per il 52% degli adulti. I dati rilevati dall'ISTAT, però, ci rincuorano in parte. Tra il 2013 e il 2016, infatti, la fascia giovanile tra i 18 e i 19 anni ha fatto registrate la percentuale maggiore di crescita di soggetti attivi fisicamente. I bambini tra i 6 e i 10 anni, inoltre, sono arrivati a coperire il 59,7% degli individui che svolgono attività fisica in modo continuativo. E tra gli obiettivi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) prefissati entro il 2025 spicca la riduzione relativa del 10% dell'insufficiente attività fisica.

     

     

Il problema della sedentarietà in Italia ha unito una serie di aziende che, messi a fattore comune i propri tratti distintivi, hanno dato vita una sorta di eden dell’attività fisica e del benessere tramite il progetto Verdeblu wellness park - Attrezzati per stare in forma: un impianto sportivo ideale, che verrà presentato ai visitatori del SUN tramite un rendering, pensato e rivolto non solo ai grandi, ma anche ai più piccoli. L'obiettivo? Proporre una soluzione utile a raggiungere almeno i fatidici 150 minuti di attività fisica alla settimana prescritti dall'OMS per tenere lontane le conseguenze della vita sedentaria.

             

Per maggiori informazioni:

www.sungiosun.it

   

 
 
Torna indietro