Sport e tecnologia

TecnoBody - Guardia di Finanza

TecnoBody, eccellenza italiana nella tecnologia per la salute

D-Wall, tecnologia firmata TecnoBody, è stata recentemente presentata agli allievi ufficiali del terzo anno dell'Accademia della Guardia di Finanza. Stefano Marcandelli ha illustrato le qualità di questo specchio digitale – realizzato non solo per il fitness, ma anche per la riabilitazione – che può contare su oltre 800 componenti ad alta tecnologia.

Categorie: sport, news sport, sport e tecnologia, primo piano

notizia sponsorizzata

        

TecnoBody, azienda bergamasca fondata dall'ex campione di lancio del giavellotto Stefano Marcandelli, lo scorso 4 settembre ha presentato agli allievi ufficiali del terzo anno dell’Accademia della Guardia di Finanza la sua ultima e innovativa soluzione realizzata per i settori fitness e riabilitazione: lo specchio digitale, contenente più di 800 componenti ad alta tecnologia.

Marcandelli ha spiegato ai giovani militari in visita all’azienda che lo specchio digitale hi-tech non solo consente di eseguire ogni gesto motorio con il massimo controllo, ma anche di analizzare, in tempo reale, la performance secondo precisi parametri.

                

     

Grazie a una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-WALL è in grado di riconoscere, in tempo reale, fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento compiuto nell’area operativa.

Il Comandante dell’Accademia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Virgilio Pomponi, ha così commentato l'insolita e stimolante mattinata: «Stiamo ragionando su una collaborazione con TecnoBody perché riteniamo importante alzare il livello di addestramento sportivo dei nostri allievi già impegnati in un’intensa attività fisica. Consideriamo lo sport uno strumento fondamentale per trasmettere valori quali rispetto, impegno e dedizione al lavoro, valori irrinunciabili per la formazione completa di qualsiasi persona e di ogni ufficiale della Guardia di Finanza».

         

       

D-WALL: focus sullo specchio digitale firmato TechnoBody

Lanciato sul mercato da TecnoBody dopo alcuni anni di sviluppo e di sintesi, D-WALL è uno specchio digitale che mette a disposizione di ciascun utente i risultati degli allenamenti, rendendo così l'esperienza fitness sempre più smart, con feedback sull'attività precisi e, soprattutto, oggettivi, potendo in questo modo organizzare il proprio allenamento in modo del tutto personalizzato. Tecnologia, funzionalità e design si fondono per dar vita a un’esperienza immersiva digitale e integrata in un unico prodotto.

              

         

D-WALL è nato dal know-how del team TecnoBody e dalla sempre più evidente esigenza degli sportivi di controllare i propri movimenti, per valutare la qualità del gesto motorio e scoprirne così i punti di forza e/o debolezza.

Grazie a D-WALL, l'atleta può immergersi in un’esperienza unica all'interno della quale postura e forza si fondono per assicurare il totale controllo del movimento e l’ottimizzazione della tecnica esecutiva. Ogni aspetto tecnologico del sistema è funzionale alla qualità dell’analisi del movimento: dalla camera 3D alla piattaforma di forza, allo schermo touch 16 pollici, fino al video full HD su schermo 65 pollici e l’integrazione con la TecnoBody Key personale per ciascun fruitore. Grazie alla semplicità del software, è possibile avere una costante parametrizzazione dei propri dati antropometrici, gradi articolari e analisi della forza.

             

                         

Per maggiori informazioni: TECNOBODY

          

notizia sponsorizzata

             


 

 
 
Torna indietro