Categorie: sport, promozione sport, news sport, news piscine, news wellness, news complementi,
A cura della redazione di Sport Industry
Il mese di aprile comincia con un evento che richiama una tematica molto importante: venerdì 6, infatti, sarà la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica, una ricorrenza giunta alla sua diciassettesima edizione che, quest'anno, è abbinata allo slogan “Be active everyday!”.
Be active everyday è un chiaro monito dell'importanza di svolgere attività fisica ogni giorno, per mantenere uno stile di vita attivo, che si traduce non solo in benefici sulla salute fisica, ma anche in un miglioramento del piano psicologico ed emotivo, senza contare il suo ruolo di mezzo di coesione e inclusione sociale, un aspetto molto importante sia per i più piccoli, sia per gli adolescenti e gli adulti in generale.
La Giornata Mondiale dell'Attività Fisica, da diversi anni sentitamente promossa da Agita São Paulo, nonché dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, è nata con l'intento di sensibilizzare la popolazione mondiale sulla necessità di essere più attivi nella vita di tutti i giorni: secondo l'OMS, infatti, 1 adulto su 4 non è sufficientemente attivo.
Per l'occasione, tutti gli enti e le organizzazioni sono stati invitati a organizzare eventi locali mirati alla promozione dell'attività fisica e sportiva e, anche sul territorio italiano, sono tante le realtà che hanno accolto l'appello, tra le quali figurano anche alcune università, come quella di Pavia e di Pisa, che dedicheranno ai propri studenti percorsi sportivi studiati ad hoc da specialisti del settore.
Vi invitiamo a celebrare attivamente la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica con lo slogan Be Active Everyday! E la partecipazione è consentita anche online: lanciate il messaggio Be Active Everyday sui vostri social e aiutate a diffondere la consapevolezza dell'importanza di una vita attiva, per la quale, in fondo, basta poco: solo 30 minuti di attività fisica al giorno.