Categorie: primo piano, complementi, pavimentazioni
notizia sponsorizzata
La sicurezza è una priorità assoluta, anche e soprattutto quando si tratta di bambini, che frequentano il parco giochi per liberare tutta la loro energia giocando e correndo. Garantire loro una protezione assoluta non è ovviamente possibile, ma è possibile dotarsi di dispositivi di sicurezza che consentono ai più piccoli di divertirsi evitando di farsi male.
Scegliere il pavimento giusto per l’utilizzo all’esterno è dunque fondamentale, ma per farlo è necessario considerare alcuni elementi che illustriamo di seguito.
Il pavimento anti-trauma da esterno è sicuramente una delle soluzioni migliori per assicurare l’incolumità dei più piccoli. È realizzato in gomma SBR proveniente da pneumatici riciclati, il materiale migliore dal punto di vista della sicurezza e della durabilità. Si distingue per l’elevata resistenza agli urti e ai cambiamenti climatici e per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, risultando ideale per le diverse tipologie di spazi ricreativi.
Materiali certificati
Con la sicurezza dei bambini non si scherza. Prima di acquistare qualsiasi tipo di rivestimento, è necessario controllare che i materiali di cui è composto siano a norma, in modo da garantire quel livello di protezione di cui i più piccoli hanno bisogno. Tutti i pavimenti anti-trauma da esterni Giwa rispettano gli standard di sicurezza previsti dalle normative di sicurezza europee EN-1176:2018, EN-1177:2018 e dalla Direttiva CE 95/2001 sulla sicurezza generale del prodotto.
Sicurezza e attenzione al dettaglio
Diverse circostanze possono far sì che i bambini si facciano male nel parco giochi: possono infatti scivolare, inciampare, cadere ecc. Giwa, avendo a cuore l’integrità dei giovanissimi, s’impegna per ridurre al minino i rischi che questi piccoli incidenti avvengano. I pavimenti della linea da esterni hanno varie caratteristiche distintive, tra le quali:
Oltre alle importanti proprietà appena elencate, questa tipologia di copertura ha altri vantaggi: è piacevole al tatto, è facile da pulire e da manutenere ed è molto resistente all’usura. Per queste importanti qualità che la contraddistinguono viene utilizzata anche in giardini, terrazze, camminamenti e bordo piscina.
Se concordate con noi che garantire un adeguato livello di sicurezza e comfort ai bambini anche nei parco giochi sia di fondamentale importanza, contattaci per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito, senza impegno. La nostra squadra di esperti sarà felice di rispondere a ogni tua domanda.
Scegli i prodotti, le piastrelle in gomma e i tappeti anti-trauma di Giwa!
Per maggiori informazioni e preventivi: www.giwa.it
notizia sponsorizzata