Primo Piano

pavimento parco giochi giwa

Parchi gioco sicuri con pavimento anti-trauma per esterno

Con la sicurezza dei bambini non si scherza: il pavimento anti-trauma da esterno è sicuramente una delle soluzioni migliori per assicurare l'incolumità dei più piccoli. Giwa offre una vasta gamma di pavimentazioni che non solo rispettano gli standard di sicurezza previsti dalle normative europee, ma consentono anche di personalizzare gli spazi grazie a colorazioni e disegni, rendendo così l'area gioco un posto unico e totalmente sicuro.

Categorie: primo piano, complementi, pavimentazioni

notizia sponsorizzata

                         

La sicurezza è una priorità assoluta, anche e soprattutto quando si tratta di bambini, che frequentano il parco giochi per liberare tutta la loro energia giocando e correndo. Garantire loro una protezione assoluta non è ovviamente possibile, ma è possibile dotarsi di dispositivi di sicurezza che consentono ai più piccoli di divertirsi evitando di farsi male.

Scegliere il pavimento giusto per l’utilizzo all’esterno è dunque fondamentale, ma per farlo è necessario considerare alcuni elementi che illustriamo di seguito.

                    

erba sintetica Giwa

             

Quale rivestimento per il parco giochi?

Il pavimento anti-trauma da esterno è sicuramente una delle soluzioni migliori per assicurare l’incolumità dei più piccoli. È realizzato in gomma SBR proveniente da pneumatici riciclati, il materiale migliore dal punto di vista della sicurezza e della durabilità. Si distingue per l’elevata resistenza agli urti e ai cambiamenti climatici e per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, risultando ideale per le diverse tipologie di spazi ricreativi.

                      

pavimento antitrauma Giwa per parco giochi       pavimento antitrauma Giwa per parco giochi

                           

Quali fattori prendere in considerazione?

Materiali certificati
Con la sicurezza dei bambini non si scherza. Prima di acquistare qualsiasi tipo di rivestimento, è necessario controllare che i materiali di cui è composto siano a norma, in modo da garantire quel livello di protezione di cui i più piccoli hanno bisogno. Tutti i pavimenti anti-trauma da esterni Giwa rispettano gli standard di sicurezza previsti dalle normative di sicurezza europee EN-1176:2018, EN-1177:2018 e dalla Direttiva CE 95/2001 sulla sicurezza generale del prodotto.

Sicurezza e attenzione al dettaglio
Diverse circostanze possono far sì che i bambini si facciano male nel parco giochi: possono infatti scivolare, inciampare, cadere ecc. Giwa, avendo a cuore l’integrità dei giovanissimi, s’impegna per ridurre al minino i rischi che questi piccoli incidenti avvengano. I pavimenti della linea da esterni hanno varie caratteristiche distintive, tra le quali:

  • Materiali gommati con tecnologia antiurto - gran parte dell’impatto viene assorbita dal pavimento del parco giochi tramite la dispersione dell’energia cinetica; in questo modo il rischio di lesioni, in caso di cadute, è significativamente ridotto;
  • Proprietà antiscivolo - grazie al rivestimento realizzato con fibre di gomma e caratterizzato da trama non abrasiva, gli scivolamenti non comportano alcun rischio;
  • Impermeabilità - l’acqua piovana scorre attraverso gli spazi tra i pannelli, che restano asciutti. Grazie a questa soluzione, l’acqua non si accumula sulla superficie, in modo che non si formino pozzanghere che potrebbero provicare incidenti;
  • Tecnologia antirumore - assorbe i rumori che possono disturbare i vicini e offre comfort acustico a coloro che si trovano nel parco giochi.
  • Personalizzazione - molti pavimenti per parchi giochi presenti sul mercato vengono proposti in un solo modello o colore, rendendo lo spazio più sobrio, più serio. Un pavimento colorato, o addirittura caratterizzato da disegni, conferisce invece all’area in cui viene installato una certa magia, rendendola molto più divertente. Giwa è convinta che proporre una linea di pavimenti colorati, componibili a proprio piacimento, consenta di creare spazi decisamente più allegri e originali, se non addirittura unici. Anche i rivestimenti, come i giochi, possono regalare ai bambini più energia.

                     

pavimento antitrauma Giwa per parco giochi

             

Oltre alle importanti proprietà appena elencate, questa tipologia di copertura ha altri vantaggi: è piacevole al tatto, è facile da pulire e da manutenere ed è molto resistente all’usura. Per queste importanti qualità che la contraddistinguono viene utilizzata anche in giardini, terrazze, camminamenti e bordo piscina.

Se concordate con noi che garantire un adeguato livello di sicurezza e comfort ai bambini anche nei parco giochi sia di fondamentale importanza, contattaci per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito, senza impegno. La nostra squadra di esperti sarà felice di rispondere a ogni tua domanda.

Scegli i prodotti, le piastrelle in gomma e i tappeti anti-trauma di Giwa!

Per maggiori informazioni e preventivi: www.giwa.it

               

notizia sponsorizzata

            

 
 
Torna indietro