News

Congresso NEXT
24.09.2021

Impianti sportivi e sostenibilità

Mercoledì 13 ottobre si terrà un incontro dedicato all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, nonché agli incentivi accessibili riguardanti gli impianti sportivi e le piscine pubbliche. Dove? A NEXT by ForumPiscine.

Categorie: news sport, news piscine

A cura della redazione

        

Soluzioni e buone pratiche per migliorare, sotto il profilo energetico, le prestazioni degli impianti sportivi e acquatici e delle strutture polifunzionali dotate di spazio acquatico, in ambito sportivo e ricreativo: si tratta di una reale necessità, tanto più nel momento storico attuale, in cui nessun investimento può prescindere da considerazioni legate al risparmio, all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, nonché agli incentivi accessibili. Il tema verrà trattato mercoledì 13 ottobre nel corso della sessione ad accesso gratuito “Energy management in piscina, tra stato dell’arte, innovazione e best practice” durante l’evento NEXT by ForumPiscine.

Nel corso dell’incontro verrà dedicato un focus sul progetto del Platys Center, un impianto sportivo con piscina che andrà a riqualificare un'area industriale in disuso. Realizzato dallo studio Magnoli&Partners, questo progetto adotta soluzioni impiantistiche che costituiscono un modello da cui trarre ispirazione, nell’ottica del progressivo abbandono dell’edilizia energivora. E a parlarne, sarà l’architetto Carlo Magnoli in persona, illustrando tutti i punti di forza di un progetto ambizioso che racchiude spunti interessanti per la creazione di centri sportivi sempre più rispettosi dell’ambiente e a impatto zero.

Per assistere alla sessione occorre registrarsi gratuitamente e accedere all’Exhibition Hall della Fiera di Bologna. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di NEXT by ForumPiscine.

 
 
Torna indietro