News

centro sportivo
02.09.2021

In arrivo contributi a fondo perduto per impianti sportivi, palestre e piscine

Il ministro Giorgetti ha firmato il decreto che stanzia un contributo a fondo perduto, fino a 12 mila euro, per palestre, impianti sportivi e piscine, attività rimaste chiuse per un periodo complessivo di almeno cento giorni.

Categorie: finanziamenti e bandi, news sport, news piscine

A cura della redazione

        

Sono stati stanziati 140 milioni di euro di contributi a fondo perduto per sostenere le attività rimaste chiuse per legge in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid.

Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha firmato il decreto interministeriale che prevede un bonus fino a 25 mila euro per discoteche e sale da ballo e contributi fino a 12 mila euro che palestre, impianti sportivi, piscine, parchi tematici, eventi di teatro, cinema, arte, fiere e cerimonie potranno richiedere.

«È un provvedimento doveroso – ha commentato Giorgetti –, promesso alle categorie che sono state costrette a restare chiuse per legge. È giusto che discoteche, palestre e altre realtà in condizioni simili abbiano uno strumento speciale avendo pagato un prezzo più alto a causa dei cambiamenti imposti dalle regole restrittive contro il Covid».

Il decreto interministeriale, che ora passa alla firma del Mef, definisce l'elenco delle attività che hanno diritto a usufruire del sostengo economico, in quanto rimaste chiuse per un periodo complessivo di almeno cento giorni, nonché i criteri e le modalità per richiedere il contributo.

 
 
Torna indietro