News

world health day
07.04.2021

La Giornata Mondiale della Salute

Costruire un mondo più equo e sano: è questo lo slogan scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale della Salute, che si celebra oggi, uno slogan appositamente scelto per rimarcare le disuguaglianze di vita e di salute che affliggono i gruppi più vulnerabili, ancora più evidenti in questo momento di emergenza sanitaria.

Categorie: news sport, news piscine, news wellenss

A cura della redazione

          

Oggi, 7 aprile, come ogni anno si festeggia la Giornata Mondiale della Salute, ovvero il World Health Day, istituita dalla prima Assemblea mondiale della salute nel 1948 facendola ricorrere nella data che celebra la fondazione dell'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS).

Ogni anno questa giornata viene associata a un tema specifico, di particolare interesse per l'OMS e quest'anno è il seguente: “Costruire un mondo più giusto e più sano per tutti”.

Un invito rivolto a tutti i leder mondiali affinché favoriscano, nelle loro comunità, buone condizioni di salute, sia fisica sia psichica, per tutti, nessuno escluso. Dunque prestando la dovuta attenzione ai luoghi in cui si vive, si lavora, si gioca e ci si muove.

 
 
Torna indietro