News

promozione sport lombardia cariplo
12.02.2018

1,6 milioni di euro per crescere con lo sport

La domanda di contributo dovrà essere presentata tramite l’applicativo informatico messo a disposizione dalla Fondazione Cariplo sul suo sito entro e oltre le ore 17.00 di venerdì 30 marzo 2018.

Categorie: sport, news sport, promozione sport,

A cura della redazione di Sport Industry

           

La Regione Lombardia e la Fondazione Cariplo hanno messo a disposizione 1,6 milioni di euro (il 50% a carico di Regione Lombardia e il 50% a carico di Fondazione Cariplo) tramite il bando congiunto “Lo Sport: un’occasione per crescere insieme. Percorsi sportivi-educativi per la crescita, il benessere e l’inclusione”.

La descrizione del bando sottolinea come esso abbia l'obiettivo di sostenere la realizzazione di progetti sviluppati all’interno di una collaborazione tra le organizzazioni non profit del mondo sportivo e quelle afferenti al mondo educativo, formativo e sociale, al fine di garantire interventi, sul suolo lombardo, che siano in grado di ricomprendere a pieno titolo lo sport nei percorsi di crescita e di massimizzare le capacità dello sport di veicolare contenuti educativi.

La domanda di contributo dovrà essere presentata tramite l’applicativo informatico messo a disposizione dalla Fondazione Cariplo sul sito www.fondazionecariplo.it, entro e oltre le ore 17.00 di venerdì 30 marzo 2018.

I progetti dovranno essere finalizzati al perseguimento di almeno uno dei seguenti obiettivi:

  • avvicinare bambini e adolescenti di età compresa tra i 6 e i 19 anni (con la possibilità ove possibile anche studenti di età superiore) e disabili di età compresa fra i 6 e i 25 anni di età, alla pratica sportiva di base al fine di contrastare il fenomeno del drop out sportivo mediante un percorso formativo-educativo finalizzato alla loro crescita personale e all’adozione di stili di vita attivi permanenti attraverso la diffusione della cultura del movimento e dello sport;
  • promuovere lo Sport come strumento di inclusione e integrazione sociale, di superamento del disagio e di promozione del benessere psicofisico personale.

Nello specifico, i soggetti potranno richiedere un contributo fino a un massimo del 60% delle spese ammissibili e, comunque, non inferiore a 15.000 € e non superiore a 60.000 €.

       

Per maggiori informazioni:

Dettagli bando

Documento ufficiale bando

       

 
 
Torna indietro