News

Crossmedialità sport
29.09.2016

Il convegno sulla crossmedialità nello sport

Il convegno su “La Crossmedialità nella sport industry” sarà un'occasione per riflettere sulle opportunità e le minacce che la Crossmedialità può offrire al mondo dello sport.

Categorie: sport, sport news, formazione,

A cura della redazione di Sport Industry

                 

Dalle ore 14:30 alle ore 18:30 di giovedì 13 ottobre 2016, presso il Dipartimento di Management e Diritto dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si terrà un convegno su “La Crossmedialità nella sport industry”.

Come riportato nel comunicato ufficiale, “la grande attenzione ed interesse per lo sport, che oggi si riscontra nel mondo, è certamente frutto anche della stretta connessione con la comunicazione e i media all’interno del macrosettore definibile dell’entertainment”.

Una connessione che è crossmediale, nel senso che attraversa tutti i media, dalla carta stampata alla televisione, dalla radio alla rete internet, fungendo da una enorme cassa di risonanza per tutto il settore.

        

L'obiettivo del convegno è quello di riflettere sulle opportunità e le minacce che la crossmedialità può offrire, in termini di notorietà, arricchimento dei contenuti, conseguimento degli obiettivi, ai dirigenti sia del sistema sportivo allargato sia del sistema della comunicazione e dei media, cercando d’individuare possibili strumenti e interventi utili al miglioramento della situazione complessiva per le varie componenti, con modalità tempestive ed efficaci rispetto anche alla concorrenza internazionale, così da generare un reale valore di lungo termine di tipo win-win.

La partecipazione è aperta a tutti ed è indirizzata, soprattutto, a rappresentanti delle organizzazioni del sistema sportivo allargato siano esse pubbliche o private, produttive o del terziario, grandi o piccole, professionistiche o amatoriali, nazionali o locali.

      

            

Per maggiori informazioni:

La crossmedialità nella sport industry

     

 
 
Torna indietro