News

corsi, formazione, management, sport,
17.04.2015

Management dello sport: un ciclo d'incontri di formazione

Da aprile a dicembre 2015 Egesport presenta un ciclo d'incontri di formazione sul management dello sport

Categorie: sport, sport news, marketing sportivo, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

EGESPORT presenta un ciclo d'incontri di approfondimento sul management dello sport previsti da aprile a dicembre 2015. L'obiettivo è introdurre i partecipanti alle più importanti tematiche del management applicato alle organizzazioni sportive, esaminando le potenzialità delle diverse aree di attività e la necessità di un adeguato coordinamento.

Destinatari: operatori attuali o potenziali coinvolti nella gestione di organizzazioni sportive senza vincoli di titolo di studio. Gli incontri si terranno in massima parte presso il Dipartimento IGF dell’Università di Roma Tor Vergata (Roma) e in una serie di luoghi per i sopralluoghi didattici.
  

Alcuni degli incontri proposti: 
  • Impianti e marketing sportivo

Definire la funzione del marketing in una società sportiva evoluta e identificare gli strumenti mediante i quali realizzarla nei riguardi sia del B2C che del B2B anche con un approccio di co-marketing così da sfruttare al massimo gli impianti in dotazione.

11-15 maggio 2015 in presenza e 18 maggio - 19 giugno 2015 online

  • Aspetti economici e finanziari delle organizzazioni sportive

Esaminare l’applicabilità, anche nell’ambito delle società sportive, dei principi, delle metodologie e degli strumenti economico-finanziari tipici delle aziende evolute, con particolare riguardo al budget e al bilancio di esercizio.

14-18 settembre 2015 in presenza e 21 settembre - 16 ottobre 2015 online

  • L’organizzazione e le strategie nello sport

Approfondire l’importanza, anche per le società sportive, di sviluppare un processo strategico capace di portare la società al raggiungimento di realistici obiettivi anche attraverso un’adeguata struttura e idonee competenze e risorse, con particolare riferimento al ruolo sempre più determinante dell’ICT e dei suoi strumenti disponibili.

9-14 novembre 2015 in presenza e 16 novembre - 18 dicembre 2015 online
    

Per approfondire:

Maggiori informazioni e prezzi su egesport.net

 
 
Torna indietro