News

impianto sportivo, convenzione, finanziamenti, ristrutturazione, Bologna,
29.04.2014

Oltre due milioni per la ristrutturazione funzionale di una palestra

Nuova vita per una palestra vicina a Bologna grazie a una convenzione di 35 anni e un piano di investimenti condiviso tra Comune e gestore

Categorie: sport e fitness, sport e fitness news, impianti sportivi, gestione impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

A cura della redazione di Sport Industry

Firmata a metà aprile la convenzione, della durata di 35 anni, tra l’Amministrazione comunale e la Polisportiva Masi per la concessione dei servizi per la gestione della palestra “Rosa Luxemburg”, situata a Casalecchio di Reno, in Provincia di Bologna.

Una convenzione lunga che permetterà al gestore di realizzare interventi per un investimento di circa 2 milioni e 400 mila euro, che comprendono la riconversione funzionale, nuovi arredi e attrezzature, il miglioramento sismico e l’efficientamento energetico.

La palestra diventerà un vero e proprio centro multidisciplinare con attività quali ginnastica artistica, arrampicata sportiva, fitness, ginnastica adulti e anziani, danze popolari, mentre il gioco delle bocce verrà trasferito presso il campo all’aperto di Ceretolo.

Un servizio nuovo e più ricco per tutta la collettività, dunque, in grado di dare risposte a diverse fasce di età e a differenti livelli di pratica sportiva, giovanile, amatoriale o agonistica.

Secondo l’Amministrazione comunale, “la riqualificazione della palestra Luxemburg è il primo importante tassello del più ampio Masterplan della Cittadella dello Sport di via Allende, un’area articolata e complessa in cui si trovano, oltre alla palestra, il centro tennis, il Palazzetto dello Sport, il centro calcio, il circuito ciclistico e la pista di automodelli.

Valentino Valisi, Presidente della Polisportiva Masi, si dice pronto ad accettare questa scommessa, insieme al Comune, per rivitalizzare un luogo che ha in sé tutte le potenzialità per dare risposte alle nuove esigenze sportive del territorio. "Il piano economico-finanziario che abbiamo presentato all’Amministrazione - conclude Valisi - proietta la gestione della struttura in una durata temporale medio-lunga garantendo che l’investimento nel servizio sia sostenibile per noi e per il Comune”.

Apertura del nuovo centro multidisciplinare prevista per il 2015.
 

Per approfondire

Leggi la notizia integrale pubblicata dal Comune di Casalecchio di Reno

 
 
Torna indietro