News

Master-San-Marino
17.09.2013

Al via la diciottesima edizione del Master Sport

Sottotitolo: Un master realizzato dalle Università di Parma e San Marino su Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi

Categorie: sport, sport news, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

   

A partire dal 18 settembre, sarà possibile consultare sul sito dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino tutte le informazioni relative alla diciottesima edizione del Master Sport , organizzato dalle Università di Parma e San Marino.

Il master è risultato il 1° in Italia nella classifica 201 3 dei migliori prodotti formativi in tema di sport management redatta dalla rivista Sport Business International .

Una posizione resa possibile grazie ai vari partner, iniziative, focus di approfondimento, rapporto diretto con i docenti e i tutor, servizi agli studenti e opportunità di stage nel mondo dello sport.

Al termine del master gli iscritti saranno dei professionisti della pianificazione, gestione e promozione di aziende, organizzazioni e/o istituzioni del settore sportivo.

Come partecipare

Per partecipare al master è necessario essere in possesso di una laurea triennale o magistrale di qualsiasi facoltà e iscriversi al bando di ammissione, il quale sarà disponibile online a partire da metà settembre e rimarrà aperto per i due mesi successivi.

Dopo la chiusura del bando verranno avviati i colloqui dei candidati, che avverranno nei primi giorni del mese di dicembre.

Una particolarità del master consiste nel fatto che i professionisti e gli ex atleti avranno la possibilità di seguire un percorso da “uditore”, che renderà la didattica compatibile con eventuali impegni di lavoro, e un percorso di specializzazione, personalizzabile al 100%.

Per approfondire

Chi fosse interessato a questo master può tenere monitorata la piattaforma web ad esso dedicata, sulla quale potrà trovare tutte le informazioni necessarie.

 

 
 
Torna indietro