News

Sci-alpino
07.07.2013

443 mila sterline a sostegno dello sport invernale in Gran Bretagna

In arrivo un investimento pari a 443,200 sterline a sostegno degli sportivi inglesi che gareggeranno alle prossime Olimpiadi Invernali

Categorie: sport, sport news, finanziamenti e bandi,

di Rita Cesarini

UK Sport , la sport agency inglese che lavora per portare gli sport Olimpici e Paraolimpici nel Regno Unito ad alte performance di successo, ha annunciato che, in vista dei Giochi di Sochi 2014, sarà stanziato un finanziamento pari a 443,200 £ a sostegno degli atleti che gareggeranno alle prossime olimpiadi invernali.

Questa decisione è stata presa al fine di aiutare gli atleti di sport come il bob, lo sci, lo snowboard e il para-sci alpino ad arrivare preparati alle prossime competizioni, con l’obiettivo di riuscire a conquistare tutte le medaglie possibili durante lo svolgimento dei Giochi del prossimo anno.

Simon Timson, da poco Director of Performance alla UK Sport, si è dimostrato entusiasta per l’opportunità di dedicare agli sport invernali un finanziamento extra ed è sicuro che il Team GB e le prestazioni della Paralympics GB saranno addirittura migliori di quelle già positive dell’edizione precedente.

Il Ministro per lo Sport Hugh Robertson ha dichiarato che sono in corso di definizione una serie di obiettivi ambiziosi riguardanti il mondo dello sport in quanto c’è il desiderio di rendere gli atleti del Regno Unito i più preparati del mondo.

Le prospettive per le Olimpiadi invernali di Sochi del 2014 si rivelano rosee.

I Giochi, infatti, comprenderanno 12 nuovi eventi, alcuni dei quali potrebbero essere lo sfondo di ottime performance sportive da parte degli atleti, portando con sé buone possibilità di vittoria per il Team GB.

Un’iniziativa sicuramente lodevole, pensata per il sostegno degli atleti e della loro passione per lo sport e per la sana competizione.

   

Per approfondire

Vi consigliamo la lettura del comunicato ufficiale della UK Sport , nel quale è presente anche l’elenco delle “medal targets” delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi.

     

 
 
Torna indietro