News

Progetti
02.05.2013

CSI e laureandi insieme per lo sport

Le nuove strutture sportive saranno progettate dai laureandi in Ingegneria

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi,

a cura della redazione di Sport Industry

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha firmato un protocollo d’intesa con il comitato di Modena del Centro Sportivo Italiano.

Questo protocollo avrà una durata di tre anni e coinvolgerà, in particolare, gli studenti laureandi in Ingegneria Civile, Ingegneria dei Materiali e Ingegneria Informatica, i quali potranno svolgere dei tirocini finalizzati alla stesura della tesi di laurea.

Saranno le strutture sportive affidate al CSI e danneggiate dal terremoto dello scorso maggio a dare la possibilità agli studenti di mettersi in gioco, affiancati dai docenti, nella loro riprogettazione e organizzazione per la futura gestione.

Nello specifico, gli studenti di Ingegneria Civile e dei Materiali si dedicheranno alla progettazione di queste strutture, inserendo al loro interno, ove possibile, materiali innovativi ed ecosostenibili.

Quelli di Ingegneria Informatica, invece, avranno il compito di creare dei software gestionali dedicati agli impianti sportivi, sempre affidati al CSI, con la possibilità di organizzare le ore di attività, le prenotazioni e l’organizzazione dei campionati.

Il Vice Direttore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” ha sottolineato l’importanza di questo accordo, poiché esso offre agli studenti la possibilità di interfacciarsi attivamente nel mondo del lavoro.

Il Presidente del Comitato di Modena del CSI, dott. Stefano Gobbi, ha invece affermato che questo accordo è simbolo del cambiamento che l’associazione sta attuando, col fine di diventare un’impresa sociale al servizio del proprio territorio.

 

 
 
Torna indietro