News

evento dedicato alla formazione di istruttori e allenatori di calcio
02.04.2013

La formazione per allenatori e istruttori di calcio qualificati

Prima edizione del Master di I livello dedicato agli allenatori e agli istruttori di calcio

Categorie: sport news, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

Iniziati ufficialmente i lavori dell'associazione sportiva dilettantistica Football Academy & Events. Il 15 marzo, l'associazione ha infatti aperto le proprie porte accogliendo pił di 100 uditori tra istruttori, dirigenti e genitori.

Dopo l'intervento della Presidente Barbara Bava, che ha presentato i principi cardine della societą e il proprio staff, formato da docenti e professionisti altamente qualificati e riconosciuti sia in ambito tecnico- sportivo sia medico-sanitario, l'associazione ha dato il via al programma di formazione con il seminario Il Giovane Calciatore: Talento e Prestazione Eccellente.

Ospite d'eccezione: il Prof. Alessandro Musicco, Allenatore di Calcio Professionista e Docente presso l’Universitą degli Studi di Milano in Metodi e Didattiche delle Attivitą Sportive, che ha offerto il proprio contributo riportando la propria esperienza di selezionatore per le nazionali giovanili italiane, illustrando le caratteristiche che costituiscono il talento e ponendo l’attenzione su alcune nozioni di metodologia dell'allenatore di calcio moderno.

Per chi fosse interessato al tema, l'associazione continuerą la propria attivitą di formazione con il Master di I Livello "Allenatori e Istruttori di Calcio" , che si terrą l'11 maggio 2013.

L'incontro si propone di offrire una giornata tecnico formativa per gli Istruttori di Scuola Calcio, con l'obiettivo di favorire l'apprendimento e l'aggiornamento delle conoscenze e competenze in merito.

L'evento si terrą al Parc Hotel Castelnuovo Del Garda (VR), cento i posti disponibili. Domande di ammissione entro il 4 Maggio 2013.
  

 
 
Torna indietro