News

mano che scrive su un foglio
30.08.2012

Imparare a gestire gli impianti sportivi: un master di I livello

Un master di I livello per imparare a gestire e coordinare gli impianti sportivi

Catetorie: sport, news sport, gestione impianti sportivi, formazione

Presentiamo il Master Universitario di I livello in "Management delle attività e dei centri sportivi - MACS", che prenderà il via a gennaio 2013 presso il Centro Sportivo Paladonbosco a Genova. Iscrizioni aperte fino al 15 ottobre.

Il Master fornisce gli strumenti per conoscere il sistema competitivo, la struttura e l'organizzazione che caratterizzano la gestione delle problematiche di management delle attività e degli impianti sportivi di varie dimensioni e valenza, di tipo tradizionale e per il fitness, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti elevate competenze per la gestione degli stessi.

Il Master fornirà ai partecipanti l’analisi mirata delle diverse aree di intervento in materia di gestione e coordinamento delle attività all’interno di centri e impianti sportivi, anche tramite l’esame e lo studio dei problemi aziendali e lo sviluppo delle relative competenze manageriali.

In particolare: il corso intende consentire l’acquisizione di competenze specifiche relative al coordinamento del funzionamento delle strutture sportive, garantendone l’efficienza organizzativa e l’efficacia delle attività e dei servizi attraverso una metodologia di approccio ai problemi che consenta flessibilità e capacità di adattamento all’innovazione nella gestione delle problematiche connesse.

I residenti nelle regioni aderenti (Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto) potranno, a partire dal 31.07.2012, richiedere un voucher regionale che potrà coprire fino al 100% della quota di iscrizione. Per i residenti in Regione Liguria la scadenza per la richiesta è il 21.09.2012.

L’importo del voucher potrà coprire totalmente la quota di iscrizione per i richiedenti disoccupati/inoccupati, e parziale copertura per i richiedenti occupati (fino all'80%).

Per approfondire

Per informazioni più dettagliate e la compilazione dei voucher, si può fare riferimento alla scheda del Master pubblicata nel sito dell'Università di Genova .

 
 
Torna indietro