News

26.06.2012

Formazione per manager e dirigenti dello sport

Aperte le iscrizioni per il programma di formazione 2012 della Sport Business Academy

Questa notizia č inserita in sport, news sport, formazione

Aperte le iscrizioni per il programma di formazione 2012 della Sport Business Academy, il centro di cultura manageriale sportiva per manager e dirigenti dello sport, luogo di incontro e di networking per la crescita e lo sviluppo delle professionalitā individuali e del business, promosso dal 2010 da RCS Sport e SDA Bocconi School of Management.

In autunno partiranno i due programmi di formazione: dal 3 ottobre "Sport Marketing, Sponsorship & Event Management" (coordinatore Prof. Guenzi) e dal 26 novembre "Sport Management: competenze per creare valore nello sport" (coordinatore Prof. Ruta).

Iniziative uniche nel panorama della formazione manageriale in ambito sportivo in Italia, caratterizzate da un approccio executive, ovvero rivolte a persone che hanno maturato un'esperienza professionale.

Oltre alle giornate in aula, i programmi prevedono un mix di attivitā formative (tavole rotonde, guest speech, field visit, company visit, action plan, field project e distance learning) che nel loro complesso hanno l'obiettivo di rafforzare e strutturare le competenze di management concretamente necessarie ai manager dello sport, favorire il networking e lo scambio di esperienze.

Nell'immagine: C. Manca - G. Marotta - D. Ruta - G. Catano - G.Colombo - M. Pastore - P. Guenzi durante la presentazione ufficiale del programma di formazione 2012 della Sport Business Academy

Vuoi approfondire l'argomento?

Leggi i programmi e le modalitā di partecipazione:

Sport Marketing, Sponsorship & Event Management

Sport Management: competenze per creare valore nello sport

 
 
Torna indietro