News

10.04.2012

Il calcio italiano alle soglie del Fair Play Finanziario

a cura della redazione

Questa notizia è inserita in in sport, news sport, formazione

Venerdì 13 Aprile 2012, alle ore 11, il Dott. Ernesto Paolillo, Amministratore Delegato della F.C. Internazionale, salirà in cattedra alla 10ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Sociology” della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca dove terrà, ai 25 futuri Manager dello sport, una lezione aperta al pubblico sul tema “Il calcio italiano alle soglie del Fair Play Finanziario”.

Con l’occasione, il Direttore del Master Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO, Comitato Internazionale Olimpico, presenterà il Programma della nuova Edizione 2012-2013 del Master, che conferisce 62 Crediti Formativi Universitari ed è certificato ISO 9001, le cui iscrizioni saranno aperte da giugno 2012.

Il Piano didattico è sviluppato da 60 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati proposti dall’Ateneo (da Aprile a Luglio), elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali. Un Project-work che costituirà un passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro dei futuri manager dello sport.

Per maggiori informazioni:

Sport Management, Marketing and Sociology

foto da Shutterstock

 
 
Torna indietro