News

26.03.2012

Sport, marketing e social network: un corso

a cura della redazione

Questa notizia è pubblicata in sport, news sport, formazione

Sono aperte le iscrizioni per il seminario, organizzato dalla Scuola dello Sport, su marketing e social network nel mondo sportivo, che si terrà nel Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” il 18 aprile 2012.

L’importanza di questo seminario è determinata dalla sua grande attualità. Viviamo infatti in un momento in cui i social network sono gli strumenti privilegiati per la condivisione delle informazioni tra tutte le persone che desiderano essere partecipi di interessi comuni.

Il web si è trasformato in uno strumento di aggregazione tra gli appassionati del mondo sportivo e un veicolo privilegiato per tutti quegli sport che difficilmente trovano lo spazio nei media più tradizionali.

Il corso tratterà delle strategie e degli strumenti partecipativi offerti dal web, con particolare attenzione al fenomeno dei social media marketing, alle community virtuali (tifosi/tesserati di un club), alla gestione della cosiddetta comunicazione partecipativa (la “chiacchiera sportiva” è alla base delle nostre radici culturali), al fine di poter proporre soluzioni per utilizzare al meglio i nuovi e preziosi strumenti di relazione offerti dai social network.

È per questo destinato a Manager sportivi, Dirigenti sportivi, Tecnici sportivi, Atleti, Assessori e Funzionari allo Sport, Consulenti sportivi e Professionisti che operano all’interno di Società e Associazioni Sportive, FSN e DSA, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che vogliono formarsi sui temi del marketing sportivo.

 
 
Torna indietro