News

27.01.2011

Lo sport nemico del doping

Creatività batte doping 19 a zero! È una partita giocata sul campo quella che ha coinvolto 900 studenti di tutta Italia, di 19 scuole medie inferiori di altrettante città italiane, da Enna a La Spezia, per dire NO alla cultura del doping.

I ragazzi, insieme all’UISP-Unione Italiana Sport Per tutti, si sono trasformati in reporter e hanno prodotto un tabloid in ogni città che stanno distribuendo nelle altre scuole e nei luoghi di sport.

La raccolta di tutti i giornali realizzati e i risultati ottenuti dal progetto nazionale verranno presentati dall’UISP venerdì 28 gennaio a Roma, dalle 11.30 alle 14, presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.

La professoressa Caterina Pesce, docente di questo ateneo, presenterà il rapporto finale sul progetto e anticipa: “Il fatto che i ragazzi siano inviati sul campo, giornalisti e redattori, svela il carattere fortemente interattivo della campagna, che non è stata unicamente informativa, ma anche e soprattutto educativo-promozionale, centrata sulle strategie di educazione tra pari, ovvero peer education, che connotano i progetti di prevenzione dell’UISP”.

 
 
Torna indietro