Categorie: sport, news sport, impianti sportivi
A cura della redazione
Colonia, da martedì 5 a venerdì 8 novembre, ospiterà FSB, la fiera internazionale dell’impiantistica sportiva e delle strutture ricreative, un appuntamento che consentirà di entrare in contatto con le ultime innovazioni, prodotti, servizi e tendenze del settore.
Quest’anno FSB combinerà aspetti collaudati nelle scorse edizioni con nuove idee, offrendo al contempo un programma internazionale di congressi e workshop che saranno fonte di preziose informazioni non solo per gli espositori, ma anche per tutti i visitatori che vi parteciperanno.
Una delle novità del 2019 riguarda l’area dedicata alle piscine: a partire da quest’anno, infatti, essa sarà spostata all’interno di Aquanale, la fiera concomitante dedicata al mondo piscine e spa. Il binomio Aquanale e FSB porrà in questo modo il comprensorio fieristico di Colonia al centro del settore pubblico e privato delle piscine, con un focus su organizzazione e gestione degli spazi aperti, architettura di centri sportivi e aree gioco, attrezzatura sportiva, aree dedicate al movimento e al tempo libero.
In attesa dell’inaugurazione dell’evento, un pool di esperti in materia si è riunito a Wilhelmburg (ad Amburgo) davanti ai giornalisti europei specializzati, per un dibattito costruttivo, fra esperti di alto livello, in tema di “Global Active Cities”.
Con la moderazione di Christian Hinzpeter, amministratore di Faktor3Sport, al dibattito hanno partecipato:
In seguito alla visita alla ParkSportInsel e alla EdelOpticsarena, i partecipanti si sono confrontati sull’interessante rapporto fra sviluppi dell’edilizia e necessaria evoluzione degli spazi aperti. Gli spazi urbani verdi e all’aria aperta, infatti, rivestono un’enorme importanza non solo per lo sviluppo sostenibile delle città, ma anche per la qualità della vita di chi le popola: essi, infattti, costituiscono una componente importante della vita urbana e dell’identità cittadina, consentendo molteplici possibilità di fruizione, dal riposo all’attività sportiva all’aria aperta.
A tal proposito, Andreas Silbersack ha affermato che “Il miglioramento della qualità della vita presuppone un’offerta adeguata di spazi sportivi al passo con i tempi che siano accessibili a tutte le fasce di età e categorie sociali. Dobbiamo ampliare le possibilità di praticare sport, anche nel cuore della città. Il modello di una ‘città aperta allo sport’ dovrebbe in futuro acquisire una rilevanza politica e progettuale molto maggiore”.
Scarica il comunicato stampa sottostante