Categorie: news sport, news piscine
A cura della redazione
Soluzioni e buone pratiche per migliorare, sotto il profilo energetico, le prestazioni degli impianti sportivi e acquatici e delle strutture polifunzionali dotate di spazio acquatico, in ambito sportivo e ricreativo: si tratta di una reale necessità, tanto più nel momento storico attuale, in cui nessun investimento può prescindere da considerazioni legate al risparmio, allefficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, nonché agli incentivi accessibili. Il tema verrà trattato mercoledì 13 ottobre nel corso della sessione ad accesso gratuito Energy management in piscina, tra stato dellarte, innovazione e best practice durante levento NEXT by ForumPiscine.
Nel corso dellincontro verrà dedicato un focus sul progetto del Platys Center, un impianto sportivo con piscina che andrà a riqualificare un'area industriale in disuso. Realizzato dallo studio Magnoli&Partners, questo progetto adotta soluzioni impiantistiche che costituiscono un modello da cui trarre ispirazione, nellottica del progressivo abbandono delledilizia energivora. E a parlarne, sarà larchitetto Carlo Magnoli in persona, illustrando tutti i punti di forza di un progetto ambizioso che racchiude spunti interessanti per la creazione di centri sportivi sempre più rispettosi dellambiente e a impatto zero.
Per assistere alla sessione occorre registrarsi gratuitamente e accedere allExhibition Hall della Fiera di Bologna. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di NEXT by ForumPiscine.