Impianti Sportivi

gioco-legale
17.09.2013

IO GIOCO LEgALE: approvati nuovi progetti per lo sport

Un finanziamento di 479mila euro per un campo sportivo polivalente a Napoli

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, stadi e arene polifunzionali, finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva,

a cura della redazione di Sport Industry

Io gioco leGale ” è un Progetto Quadro approvato dal PON Sicurezza e orientato alla realizzazione di un centinaio di impianti sportivi nei territori di quattro regioni (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) con l’obiettivo di trasmettere ai giovani i valori della solidarietà, giustizia e legalità attraverso lo sport.

A marzo del 2011 avevamo riportato la notizia dell’apertura del bando di partecipazione , il cui termine ultimo per la presentazione delle domande finalizzate a ricevere il finanziamento per la realizzazione delle strutture è scaduto il 30 aprile dello stesso anno.

Vi ricordiamo che i soggetti interessati al bando hanno potuto chiedere un finanziamento per la costruzione di specifiche tipologie di impianto sportivo, ovvero:
A. Campo polivalente coperto per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra (calcio a 5, pallavolo, pallacanestro);
B. Campo di calcio a cinque outdoor.

Lo scorso giugno, sul sito del PON Sicurezza, è stata pubblicata la notizia dell’approvazione di più di 170 progetti appartenenti a questa iniziativa, nello specifico si tratta di 41 campi di calcio a cinque e di 135 campi polivalenti.

  

Un esempio concreto

Del progetto “Io gioco leGale” fa parte un’iniziativa approvata dal Comune di Napoli e finanziata con 479mila euro dal PON Sicurezza, volta alla costruzione di un campo polivalente coperto dedicato a Giancarlo Siani, il giovane giornalista ucciso a soli 26 anni dalla camorra.

Questa struttura sportiva si articolerà su un terreno di 8mila metri quadrati che è stato confiscato a un boss della camorra e, quando sarà realizzato, l’impianto sarà attrezzato non solo per il calcio a cinque, la pallacanestro e la pallavolo, ma anche per il tennis.

 

Per approfondire

Chi volesse avere maggiori informazioni riguardo al progetto approvato dal Comune di Napoli può leggere l’ articolo originale pubblicato sul sito del PON Sicurezza.

 

Articoli correlati

Io? Io gioco LEgALE

Siglato l'accordo tra PON e CONI

Io gioco LEgALE: prorogati i termini

IO GIOCO LEgALE: finanziati i primi impianti sportivi

10 nuovi progetti per "Io gioco LEgALE"

Foto da Freeimages.com

  

 
 
Torna indietro