News

Piscina Merano
11.02.2016

Gli interventi per le piscine di Merano

Tra il 2016 e il 2018 verranno messi in atto una serie di interventi su diverse strutture sportive di Merano, tra le quali anche due piscine.

Categorie: piscine, piscine news, finanziamenti e bandi,

A cura di Rita Cesarini

  

Recentemente č stato emanato dal Comune di Merano il Documento Unico di Programmazione 2016-2018, che va a sostituire la relazione al bilancio di previsione, all’interno del quale sono state menzionati diversi interventi relativi alle strutture sportive.

Il programma “Sport e tempo libero” prevede vari interventi, per i quali saranno stanziati 1.953.900,00 euro all’anno, tra il 2016 e il 2018, parte dei quali verranno impiegati per la riqualificazione di alcune piscine.

Nello specifico, la piscina coperta di Meranarena necessita di interventi ormai divenuti improrogabili a causa dei danni strutturali dovuti alle infiltrazioni nel corso degli anni, oltre a ulteriori lavori di risanamento della vasca di compenso. La nuova vasca olimpionica del Lido, invece, verrā implementata con una copertura a tapparella, giā predisposta all’installazione. Essa permetterā una consistente riduzione della dispersione del calore dell’acqua della vasca, con un conseguente elevato risparmio energetico. Inoltre, č da sottolineare la volontā dell’amministrazione di identificare, nel corso del 2016, una forma di permuta o esproprio finalizzata all'ampliamento dell’areale del Lido per una maggiore fruibilitā da parte del pubblico.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il Documento Unico di Programmazione, all’interno del quale potrete trovare tutte le specifiche legate agli investimenti e agli interventi previsti.

  

 
 
Torna indietro