Aziende e Prodotti

aziende, prodotti, aqua, piscine, benessere, sport

AQUA: una produzione tra piscina, benessere e sport

Categorie: piscine, aziende e prodotti piscine, trattamento piscine, impianti sportivi, pavimentazione sportive, attrezzature benessere,

notizia sponsorizzata

Nel settore dello stampaggio plastico dal 1976, Aqua Industrial Group nasce ufficialmente nel 1994, quando l’azienda smette l’attività conto terzi e si concentra sulla propria produzione e commercializzazione.

Oggi, l'azienda è un esempio eccellente di come si possa continuare a crescere e prosperare anche in periodi di crisi economica, grazie a una politica di investimento incentrata sull’implementazione della capacità produttiva interna, sull’incentivazione della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti e, infine, sulla volontà di fornire alla clientela soluzioni a 360 gradi.

Indubbiamente sono cambiate molte cose da quando, nel lontano 1974, il sig. Giovanni Siligardi decise di comprare la prima macchina per lo stampaggio dei filtri per la depurazione dell’acqua.

Oggi le macchine per lo stampaggio sono più di 30, a cui si affiancano molte altre linee produttive come quelle per le cartuccie, gli accessori per addolcitori, i galleggianti, le pompe ed i sistemi di dosaggio per il trattamento dei liquidi e per la detergenza, la componentistica elettronica, i filtri a sabbia, i pannelli in Aluzinc, e lo stampaggio ed assemblaggio di una gamma completa in ABS.

Nello stesso tempo, AQUA si è sviluppata anche all’estero, costituendo proprie filiali in Europa, dove siamo presenti in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Polonia, Romania, Russia e Turchia, nei Paesi Arabi con una filiale a Dubai, nel Far East con una filiale in India ed in Africa con una filiale nel Senegal.

AQUA è ormai una multinazionale tascabile, che allo stesso tempo riesce a mantenere un’ immagine familiare grazie anche alla presenza del sig. Giovanni Siligardi, che ne tiene saldamente il timone.

 

Tre prodotti scelti per voi

Abbiamo scelto per voi alcuni prodotti di produzione diretta di Aqua Industrial Group identificativi dei tre macrosettori in cui l'azienda opera: le piscine, il benessere e non da ultimo lo sport.

1) MODULO 80

Nuove soluzioni per la creazione di piscine

Prodotto, certificato e brevettato da Aqua Industrial Group, è l’ultima innovazione dell'azienda nel campo delle strutture prefabbricate. MODULO 80 è un pannello in metallo realizzato con soluzioni industriali, che conferisce elevata resistenza strutturale, rapidità di installazione, autonomia gestionale di cantiere, reinterro immediato senza cementificazioni successive, riduzione nei costi di trasporto.

APPROFONDISCI LE QUALITÀ DI MODULO 80

2) RESTORE

La modularità al servizio del benessere

Una SPA modulare prodotta interamente da Aqua con il design prestigioso di uno dei massimi interpreti moderni del design internazionale, l’Arch. Simone Micheli. Restore è la prima SPA modulare frazionabile, espandibile e prodotta con due diverse scale dimensionali, una dedicata all’uso pubblico e una a quello privato.Si distingue per componenti modulari elastici, flessibili, impermeabili e con finiture laccate lucide, unitamente a un insieme di sistemi tecnologici per la gestione dell’aria, della luce e delle temperature.

APPROFONDISCI LE QUALITÀ DI RESTORE

3) ERBA SINTETICA HI-GREEN

Un filo lungo 60 anni

“Un filo lungo 60 anni, prodotto nel tempo con fibre naturali, artificiali e sintetiche, lavorato dalla conoscenza e tessuto dalla tecnologia, trasformato in ogni derivato tessile, diventato nel 2001 superficie ottimale e futuro speciale per lo sport e il paesaggio”.

In questo modo, Aqua Industrial Group descrive le caratteristiche dell’erba sintetica HI GREEN, divisione commerciale dedicata alla produzione di erba sintetica per ogni tipo di applicazione sportiva e landscape.

Per il settore sport, HI GREEN propone soluzioni tecniche specifiche per campi da calcio a 5, calcio a 8, calcio pro 11, rugby, tennis, hockey e spazi polifunzionali.

Accanto ad HI GREEN, Aqua Industrial Group è inoltre presente sul mercato degli impianti sportivi con la produzione di sedute e tribune per spazi sportivi (HI SEAT), oltre ad essersi specializzata nella costruzione di campi e centri sportivi, stadi del nuoto e parchi acquatici (AQUA ACTIVE BUILDING).

Tra le ultime referenze, spiccano la realizzazione di Aquatico il mare in città a Reggio Emilia, lo stadio del nuoto di Albaro (GE), lo stadio Silvio Piola a Vercelli, lo stadio Pro Recco Rugby, Recco (GE) e le sedute per lo stadio Ennio Tardini (PR).

"Al momento, grazie anche allo sviluppo di nuove tecnologie -  ci racconta Tommaso Raymondi, Direttore Marketing di Aqua, nell'intervista redatta di recente dalla nostra redazione - abbiamo in fase di studio possibili nuovi manti erbosi che ci permettano di migliorare i parametri fondamentali come, solo per citarne alcuni, ammortamento degli shock, restituzione dell’energia, resistenza rotazionale, rimbalzo della palla e resistenza all’usura.

Inoltre, vista anche la presenza a livello internazionale di Aqua grazie a 10 filiali nel mondo, stiamo anche lavorando sui parametri climatici, in modo da assicurare un prodotto sempre perfetto dai + 50 °C di Dubai ai – 20 °C di Mosca".

           
Aqua: un po' di numeri
  • 11 filiali dirette nel mondo
  • 110 sono paesi raggiunti commercialmente
  • 8.000 codici prodotto
  • 9 stabilimenti
  • 32.000 mq coperti di produzione
  • 6 distretti produttivi
Le 5 divisioni produttive di Aqua
  • Water Systems: Filtrazione – depurazione - dosaggio
  • Pool Equipment: Componenti e accessori piscina
  • Wellness Engineering: Costruzione centri benessere
  • Synthetic Green: Erba sintetica per lo sport e il landscaping
  • Aqua Active Building: Costruzione campi e centri sportivi, stadi del nuoto, parchi acquatici 

notizia sponsorizzata

 

Contatta aziende

AQUA INDUSTRIAL GROUP
 
Torna indietro