Scelti per voi

Helo Eurotrias Cabina infrarossi per centri benessere

Helo: nuove cabine sauna a raggi infrarossi

Eurotrias presenta le nuove cabine a infrarossi helo Pure Infra, che si contraddistinguono per una minima produzione di radiazioni elettromagnetiche e di campi elettrici. Il design lineare e moderno, il sistema di montaggio molto semplice e veloce e la distribuzione omogenea del calore rendono queste cabine adatte a qualsiasi contesto.
nuove piscine realizzate da Baires

Baires: tre esempi di inserimento di piscine

Tre piscine molto diverse tra loro, realizzate in contesti completamente diversi, che hanno richiesto scelte stilistiche e architettoniche differenti a seconda del contesto in cui queste piscine dovevano essere inserite. Tre nuove realizzazioni firmate dall'azienda Baires.
Sportrick-online

SportRick, il sistema online per la gestione del fitness club

SportRick è un innovativo sistema di gestione del proprio fitness club completamente online. Per utilizzarlo basta avere a disposizione un pc, un tablet o uno smartphone e pagare un canone mensile che parte da 50 euro.
 
minipiscine idromassaggio Pool Project di Grandform

Grandform: minipiscine dotate di un'ampia gamma di massaggi differenziati e mirati

Progettate grazie alla consulenza di esperti fisioterapisti, le Minipiscine Grandform Pool Project si distinguono per una vastissima gamma di sequenze di massaggi differenziati e mirati. A ogni seduta corrisponde infatti una particolare posizione ergonomica, quindi un massaggio “dedicato” a una specifica area del corpo.
illuminazione a led per campo da tennis

Careca: impianto di illuminazione a LED per campo da tennis

Careca presenta il nuovo impianto d'illuminazione a LED del campo Sporting Club Sassuolo, progettato affinché permettesse lo svolgimento di attività tennistica professionistica e di tornei di livello nazionale e internazionale.
nuove piscine Castiglione

Piscine Castiglione: nuove piscine per il nuoto, il fitness e il benessere

Piscine Castiglione presenta le nuove piscine realizzate per i Campionati Mondiali di Nuoto FINA 2013 e per il nuovo centro Acqua 13, interamente dedicato a molteplici attività acquatiche che, da questo mese, sorge a Castel Goffredo, in provincia di Mantova.
 

DuPont: membrane di rivestimento per sport su ghiaccio

L’Ice Cube Curling Center, l’impianto sportivo dedicato agli sport su ghiaccio che, durante le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, ospiterà le competizioni di curling, è stato rivestito con le membrane traspiranti DuPont. Membrane che offrono un controllo ottimale della temperatura e dell'umidità, garantendo efficienza e massimo comfort a lungo nel tempo.

Sony: tecnologie per la sicurezza dell’Amsterdam ArenA

Dal 2012 lo stadio dell’AFC Ajax può contare su un sistema di sicurezza composto da 120 telecamere targate Sony, in grado di tenere sotto controllo l’impianto sportivo e le aree circostanti in modo veloce e semplice, permettendo di individuare anomalie e disordini tempestivamente.

La tecnologia scende in campo per eliminare i goal fantasma

Per facilitare il compito degli arbitri, che spesso devono fronteggiare situazioni incerte nelle quali decidere se convalidare o meno un goal, sono in continua fase di ideazione ed elaborazione numerose soluzioni e tecnologie con le quali risolvere il problema e rendere più efficiente il lavoro degli ufficiali di gioco.

Sport e tecnologia: sono in arrivo i parastinchi 2.0

Lo scorso 21 giugno ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane ha presentato Messi, un dispositivo da inserire all’interno dei parastinchi che permette di migliorare i risultati e le prestazioni dei giocatori, non solo nel mondo del calcio.

4SeasonsSpa: minipiscine idromassaggio nella Woburn Forest

Una location particolare di grande prestigio, che ha richiesto soluzioni che fossero in grado di fondere lusso e relax, nel rispetto dell'ambiente circostante. Ci riferiamo alle minipiscine idromassaggio che 4SeasonsSpa installerà all’interno del nuovo Center Parcs’ Village, che sorgerà nella Woburn Forest in Bedfordshire (Regno Unito).

Sport e tecnologia: per il nuoto arriva Instabeat

Instabeat, sviluppato da una start-up fondata nel 2011 in Libano dalla nuotatrice professionista Hind Hobeika, è il primo all-in-one training monitor realizzato per adattarsi alle biodinamiche del nuoto. Possiede un sensore ottico in grado di leggere con precisione la frequenza cardiaca dall’arteria temporale e dare informazioni sull’allenamento in corso.

Baires: come ristrutturare una piscina rendendola più efficiente

Una ristrutturazione complessa che ha permesso di trasformare una piscina ormai datata in un impianto completamente nuovo, che mette in mostra soluzioni tecniche per il risparmio energetico, idrico, riducendo l'utilizzo di prodotti chimici nell'acqua. Una nuova realizzazione seguita in ogni sua fase da Baires Piscine.

Barchemicals: i benefici dei sali minerali nelle piscine e nelle spa

Barchemicals presenta "I Sali della Vita", una soluzione che permette di ricostruire le caratteristiche delle migliori acque termali di tipo alcalino terroso, consentendo di beneficiare, nella piscine e nelle SPA, di tutti i vantaggi connessi alla presenza di Magnesio, Potassio e Iodio, sali minerali indispensabili alla salute del nostro organismo.

Technogym: un progetto per donare palestre attrezzate alle scuole

Coerentemente con la proprio missione di promuovere il wellness e l’attività fisica nel mondo e in tutte le fasce di età, Technogym invita palestre e soci a partecipare al progetto Let’s Move for a better world, una campagna sociale che ha come obiettivo quello di donare una palestra attrezzata a una scuola del proprio territorio.