Scelti per voi

Impianto-curling

DuPont: membrane di rivestimento per sport su ghiaccio

L’Ice Cube Curling Center, l’impianto sportivo dedicato agli sport su ghiaccio che, durante le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, ospiterà le competizioni di curling, è stato rivestito con le membrane traspiranti DuPont. Membrane che offrono un controllo ottimale della temperatura e dell'umidità, garantendo efficienza e massimo comfort a lungo nel tempo.
amsterdam arena ajax

Sony: tecnologie per la sicurezza dell’Amsterdam ArenA

Dal 2012 lo stadio dell’AFC Ajax può contare su un sistema di sicurezza composto da 120 telecamere targate Sony, in grado di tenere sotto controllo l’impianto sportivo e le aree circostanti in modo veloce e semplice, permettendo di individuare anomalie e disordini tempestivamente.
tecnologia-sport

La tecnologia scende in campo per eliminare i goal fantasma

Per facilitare il compito degli arbitri, che spesso devono fronteggiare situazioni incerte nelle quali decidere se convalidare o meno un goal, sono in continua fase di ideazione ed elaborazione numerose soluzioni e tecnologie con le quali risolvere il problema e rendere più efficiente il lavoro degli ufficiali di gioco.
 
4Seasons-Spa

4SeasonsSpa: minipiscine idromassaggio nella Woburn Forest

Una location particolare di grande prestigio, che ha richiesto soluzioni che fossero in grado di fondere lusso e relax, nel rispetto dell'ambiente circostante. Ci riferiamo alle minipiscine idromassaggio che 4SeasonsSpa installerà all’interno del nuovo Center Parcs’ Village, che sorgerà nella Woburn Forest in Bedfordshire (Regno Unito).
parastinchi-Messi

Sport e tecnologia: sono in arrivo i parastinchi 2.0

Lo scorso 21 giugno ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane ha presentato Messi, un dispositivo da inserire all’interno dei parastinchi che permette di migliorare i risultati e le prestazioni dei giocatori, non solo nel mondo del calcio.
Instanbeat-nuoto

Sport e tecnologia: per il nuoto arriva Instabeat

Instabeat, sviluppato da una start-up fondata nel 2011 in Libano dalla nuotatrice professionista Hind Hobeika, è il primo all-in-one training monitor realizzato per adattarsi alle biodinamiche del nuoto. Possiede un sensore ottico in grado di leggere con precisione la frequenza cardiaca dall’arteria temporale e dare informazioni sull’allenamento in corso.
 

Baires: come ristrutturare una piscina rendendola più efficiente

Una ristrutturazione complessa che ha permesso di trasformare una piscina ormai datata in un impianto completamente nuovo, che mette in mostra soluzioni tecniche per il risparmio energetico, idrico, riducendo l'utilizzo di prodotti chimici nell'acqua. Una nuova realizzazione seguita in ogni sua fase da Baires Piscine.

Barchemicals: i benefici dei sali minerali nelle piscine e nelle spa

Barchemicals presenta "I Sali della Vita", una soluzione che permette di ricostruire le caratteristiche delle migliori acque termali di tipo alcalino terroso, consentendo di beneficiare, nella piscine e nelle SPA, di tutti i vantaggi connessi alla presenza di Magnesio, Potassio e Iodio, sali minerali indispensabili alla salute del nostro organismo.

Technogym: un progetto per donare palestre attrezzate alle scuole

Coerentemente con la proprio missione di promuovere il wellness e l’attività fisica nel mondo e in tutte le fasce di età, Technogym invita palestre e soci a partecipare al progetto Let’s Move for a better world, una campagna sociale che ha come obiettivo quello di donare una palestra attrezzata a una scuola del proprio territorio.

Miha Bodytec: sistema professionale di allenamento tramite elettrostimolazione muscolare

Interfit porta in Italia Miha Bodytec, un sistema di personal training basato su elettrostimolazione muscolare che agisce in contemporanea su tutti i gruppi muscolari più importanti. Studiato per ottenere ottimi risultati in tempi brevi, con sessioni di allenamento di appena 10/30 minuti, Miha Bodytec vi permetterà di attirare un pubblico nuovo, soprattutto tra coloro che, scoraggiati dalla mancanza di tempo e di risultati, non praticano attività fisica.

Nuove tecnologie per lo sport su sabbia

La Beach Arena di San Benedetto del Tronto sarà il primo impianto al mondo a sperimentare un sistema per la gestione ottimizzata di energia e servizi delle arene per lo sport su sabbia. Un sistema che, tra le altre cose, garantirà risparmi sensibili in termini di consumi energetici e spese di manutenzione.

Jacuzzi: novità per attrezzare aree benessere

Nuove soluzioni professionali realizzate da Jacuzzi per attrezzare hotel e strutture ricettive dedicate al benessere: la minipiscina idromassaggio Santorini Pro, di prima qualità e accuratezza delle finiture, e SASHA 2.0, la nuova versione dell'area benessere creata dall’Architetto Alberto Apostoli i cui moduli - sauna, hammam e doccia emozionale - sono creati per vivere da soli o in combinazioni diverse.

Fit Interiors: arredi per spogliatoi per i club di Madonna

La pop star internazionale Madonna ha scelto gli arredi firmati Fit Interiors per i 4 club Hard Candy che apriranno in battenti a Roma. Un riconoscimento importante per il Gruppo P&G, da oltre 22 specializzato nella produzione di complementi d’arredo per gli spogliatoi di fitness club e centri sportivi.

Polimpianti: copertura isotermica per la piscina

Per venire incontro alle esigenze manutentive delle piscine per tutta la stagione primavera/estate, Polimpianti propone la nuova copertura isotermica traslucida composta da tre strati, in grado di offrire una resistenza extra all’azione dei raggi U.V., a strappo e a lacerazione, assicurando una durata superiore del 25%.

Mapei: nuova pavimentazione per campi da tennis

Mapei, durante la Fiera dello Sport di Brescia, ha presentato la nuova tecnologia relativa alle pavimentazioni dedicate agli sport, in particolar modo per il tennis. Si è trattato, inoltre, di sottofondi di campi in erba artificiale per il calcio econostenibili.