Scelti per voi

tecnologie, sport, impianti sportivi, controllo accessi, video,

Verso l'integrazione tra sistemi di controllo accessi e sistemi video

Pubblicato lo standard C che permette l'integrazione tra i sistemi di controllo accesso fisici e i sistemi video

Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, stadi e arene, sicurezza negli impianti sportivi, sport e tecnologia,

A cura della redazione di Sport Industry

Ulteriore passo avanti verso l'integrazione tra i client systems e i dispositivi di controllo di accesso fisico (PACS) con i sistemi video in rete. Un passo avanti permesso dalla pubblicazione della versione finale dello Standard C, che estende le funzionalità di interfaccia globale di ONVIF ai sistemi di controllo di accesso.

Un passo avanti che potrebbe offrire nuove possibilità di sviluppo anche per gli impianti sportivi, per gli stadi, le arene, i palazzetti, dove il controllo degli accessi e i sistemi video sono elementi fondamentali per la sicurezza delle persone all'interno di questi spazi.

Come si legge sul sito web di Essecome: "Per Björkdahl - presidente del comitato direttivo di ONVIF - con l’estensione degli standard ONVIF alle altre aree della sicurezza fisica si conferma la consapevolezza che i progettisti hanno bisogno di un’interfaccia coerente per ottenere una perfetta integrazione nei loro sistemi di sicurezza.

Con la pubblicazione dello Standard C per il controllo accessi, integratori e progettisti possono essere sicuri che i prodotti con il marchio “Standard C” lavoreranno insieme, consentendo una migliore soluzione di controllo accessi o, al limite, una migliore integrazione tra il sistema di controllo accessi e il sistema video del loro cliente”.

E ancora: "L'introduzione dello Standard G chiuderà il cerchio tra il video in diretta e l'altra metà dell'equazione, che è il video registrato", ha detto Steven Dillingham, presidente del gruppo di lavoro di ONVIF per lo Standard G e ingegnere in VidSys. "Questa ultima realizzazione affina ulteriormente il livello di interoperabilità tra i prodotti conformi agli standard ONVIF".

Per approfondire

Ulteriori dettagli tecnici sono disponibili nelle due notizie pubblicate su Essecome.it

 
 
Torna indietro