Categorie: aziende e prodotti sport, scelti per voi, impianti sportivi, pavimentazioni sportive,
Si chiama Soccer Pro Max S ed è l’innovativo manto in erba artificiale composto da fili sintetici con speciale sezione a ritorno di memoria, con intaso naturale al 10%, brevettato da Limonta Sport Italia.
Questo manto, in combinazione con l’intaso prestazionale InfillPro Geo Plus, fiore all’occhiello del Made in Italy, rappresenta un prodotto d'avanguardia nel panorama dei tappeti sintetici per il gioco del calcio a livello professionistico.
Frutto di anni di sperimentazione, InfillPro Geo Plus è il primo prodotto per intaso al 100% naturale per manti in erba artificiale. Si tratta dell’evoluzione di una serie di studi avviati già dal 2003, quando fu pensato, inventato e poi brevettato l’InfillPro Geo, primo rivoluzionario prodotto al 70% naturale.
Limonta Sport Italia si è avvalsa della collaborazione del Ce.R.T.E.S, Centro Ricerche Tappeti Erbosi Sportivi dell’Università di Pisa e di tutte le indicazioni fornite dall’esperienza della Commissione Impianti Sportivi in Erba Artificiale della FIGC LND.
Questa ultimo modello, InfillPro Geo Plus, al 100% organico, è inodore, sicuro, con produzione ad impatto zero. Oltre alla qualità delle prestazioni tecniche e sportive, garantisce anche tutte le condizioni per la sicurezza dell’atleta, nel pieno rispetto per l’ambiente.
Per questi motivi la società sportiva A.C. Cesena ha scelto proprio questa tecnologia per rifare il terreno di gioco dello stadio “Dino Manuzzi”, con grande soddisfazione da parte della società e dell'azienda.
Foto: Ufficio Stampa A.C. Cesena
articoli correlati:
La notizia relativa al nuovo stadio Dino Manuzzi è stata pubblicata su Sport Industry Magazine numero 5, a pagina 6. Registrati al portale e ricevi la rivista gratuitamente.
Campi da calcio: presente e futuro dell’erba artificiale
Erba naturale rinforzata: tecnologia tutta italiana
Costi e benefici dell’erba naturale rinforzata per lo sport
LIMONTA SPORT |