News

spadafora
10.07.2020

La bozza del Testo unico dello sport è pronta

Il 9 luglio, la bozza del Testo unico dello sport – frutto di un lungo lavoro che non è cessato durante le lunghe settimane di lockdown – è stata inviata al Governo e alle forze politiche dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

Categorie: sport, news sport

A cura della redazione

         

È lo stesso Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, a darne annuncio attraverso un post sulla sua pagina Facebook: ieri, 9 luglio, è stata inviata la bozza del Testo unico dello sport al Governo e alle forze politiche.

Come ha sottolineato Spadafora, i lavori legati a questo documento sono continuati senza sosta anche durante le lunghe settimane di lockdown, poiché il Testo unico rappresenta un’occasione improrogabile per aggiornare le norme che regolano il mondo dello sport e per superare anche tutti quei problemi rimasti in sospeso per troppo tempo.

È un lavoro importante che recepisce tante osservazioni sorte durante gli incontri che ho avuto con tutti gli organismi del settore: Coni, Sport e Salute, Federazioni, discipline associate, enti di promozione sportiva, associazioni, società sportive e dei tanti atleti e cittadini che mi hanno scritto. – spiega Spadafora – Sarà un passaggio fondamentale per garantire che lo sport (a tutti i livelli) possa crescere e rappresentare un vero e proprio motore per la ripartenza economica e sociale”.

             

Il ministro Spadafora con la bozza del Testo unico.

      

 
 
Torna indietro