News

econobus 110
08.07.2020

Ecobonus 110%, riguarda anche gli impianti sportivi

La portata dell’Ecobonus 110%, che si applicherā alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2022 per lavori legati a efficientamento energetico, installazione di pannelli solari e interventi antisismici, č stata estesa anche agli immobili gestiti dalle associazioni sportive dilettantistiche.

Categorie: sport, news sport, finanziamenti e bandi

A cura della redazione

         

Il mondo dello sport potrā beneficiare dell’ecobonus al 110% per interventi di efficientamento energetico, antisismici o di installazione di pannelli solari.

L’articolo 119 del dlgs n. 34/2020 (c.d. Decreto Rilancio), infatti, č stato riformulato con il nuovo titolo "Incentivi per l'efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici" e al suo interno sono state inserite importanti modifiche atte a estenderne la portata.

Per quanto riguarda il mondo dello sport, nello specifico, grazie all’emendamento firmato dai deputati Andrea Rossi, Luca Lotti e Patrizia Prestipino, tra gli immobili soggetti agli incentivi per la riqualificazione energetica e sismica sono stati inseriti anche quelli che vengono gestiti dalle associazioni sportive dilettantistiche, con un’attenzione particolare agli spazi adibiti a spogliatoi.

Ricordiamo che l’Ecobonus 110% si applicherā alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2022 .

 
 
Torna indietro