News

linee guida attivitą sportiva
20.05.2020

Le linee guida per l'attivitą sportiva di base e l'attivitą motoria in genere

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, nel proprio sito, le linee-guida per la ripresa in sicurezza delle attivitą svolte nelle palestre e nei centri sportivi.

Categorie: sport, news sport

A cura della redazione

                     

Come annunciato ieri dal il ministro Vincenzo Spadafora, sono finalmente disponibili le linee-guida per la ripresa in sicurezza del cosiddetto “sport di base”, ovvero le attivitą svolte nelle palestre e nei centri sportivi.

Il comitato tecnico-scientifico del ministero ha licenziato il testo contenente le indicazioni da seguire per tutelare la salute dei praticanti e degli operatori.

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, nel suo sito, le “Linee-guida per l’attivitą sportiva di base e l’attivitą motoria in genere”, emanate ai sensi del DPCM del 17 maggio 2020.

Il documento fornisce indicazioni generali, che dovranno essere “declinate per le singole discipline sportive dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, dalle Discipline sportive associate e dagli Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI e dal CIP, tramite appositi protocolli applicativi.” “Le Linee-Guida – si legge nel documento – si applicano anche a qualunque altra organizzazione, ente o associazione che si occupi di esercizio fisico e benessere dell’individuo.”

Scarica il documento sottostante contenente le linee guida.

 
 
Torna indietro