News

seminario riforma
01.05.2020

Il seminario sulla Riforma del Terzo settore e lo Sport

La Riforma del Terzo Settore e lo Sport: quale disciplina per gli Enti del terzo settore che svolgeranno attività sportiva dilettantistica? È questo il titolo del seminario che avrà luogo online con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU, lunedì 11 maggio a partire dalle ore 10:30.

Categorie: sport, news sport

A cura della redazione

             

Lunedì 11 maggio, a partire dalle ore 10:30, si terrà il seminario dal titolo La Riforma del Terzo Settore e lo Sport: quale disciplina per gli Enti del terzo settore che svolgeranno attività sportiva dilettantistica? rivolto in particolar modo ai dirigenti dei sodalizi sportivi costituiti in forma di associazione di promozione sociale o di onlus che dovranno, entro il 30 giugno 2020 adeguare lo statuto ai principi contenuti nel codice del terzo settore, sia a quelli iscritti solo nel registro Coni che intendano valutare l’opportunità di iscriversi anche al Registro Unico del Terzo settore.

Questo seminario, al quale prenderanno parte Rosanna Ciuffetti (direttore della Scuola dello Sport), Guido Martinelli (avvocato), Marilisa Rogolino (avvocato), Andrea Mancino (commercialista), Claudio Travaglini (professore di Economia Aziendale) e Gabriele Sepio (Coordinatore del Tavolo Tecnico fiscale per la riforma del Terzo settore), affronterà gli obblighi di adeguamento statutario dei sodalizi sportivi costituiti anche in forma di associazione di promozione sociale o di onlus e, successivamente, analizzerà la disciplina giuridico-fiscale applicabile agli enti del terzo settore che svolgono, come attività di interesse generale, lo sport dilettantistico.

In particolare si confronterà il trattamento, sotto il profilo civilistico, lavoristico e fiscale applicabile alle società e associazioni sportive iscritte solo al registro CONI rispetto a quello applicabile alle società e associazioni sportive iscritte anche al registro unico nazionale del terzo settore.

Per partecipare al seminario (che è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Codice Cndcec 170475 e rilascia 7 crediti formativi) occorre registrarsi sul sito della Scuola dello Sport (clicca qui per andare alla pagina d’iscrizione), compilare il modulo online e procedere con il versamento della quota richiesta, pari a 100€ + 2€ di bollo amministrativo.

                

Per maggiori informazioni sul seminario: clicca qui

Per visualizzare il programma completo del seminario: clicca qui

                   

 
 
Torna indietro