News

Il Nuovo Club 168
02.05.2019

30 anni al servizio del settore sportivo

Il Nuovo Club si propone ai lettori in una nuova veste grafica, per rinnovare la rivista a partire dal design e dall'estetica e mantenerla vicina ai gusti dei propri lettori. Una cosa rimane però invariata: la volontà di essere un punto di riferimento per la crescita di centri sportivi e fitness club.

Categorie: sport, news sport

A cura della redazione

        

L'ingresso della rivista Il Nuovo Club nel suo trentesimo anno di attività è, innegabilmente, un traguardo molto importante.

Fin dal primo numero, protagonista delle pagine è stata l'analisi degli aspetti strategici e operativi essenziali per gestire al meglio aziende complesse come palestre e centri sportivi, al fine di aiutare gli operatori a sviluppare in modo efficace, e più remunerativo, la propria attività.

Il Nuovo Club diffonde da sempre una visione molto ampia, e alla portata di tutti, dell'esercizio fisico, inteso innanzitutto come stile di vita. Il 1996 ha segnato una svolta importante per la rivista, anno in cui è nato l'accordo di collaborazione stretto con l'IHRSA, che permette di proporre ai lettori de Il Nuovo Club i resoconti degli studi condotti da questa prestigiosa associazione di Boston (che riunisce e rappresenta migliaia di club del Nord America e in ambito internazionale), diventando al contempo una preziosa fonte di ispirazione su come contribuire a professionalizzare il settore e a trasformare club e centri sportivi in aziende.

Con il passare degli anni, lo scenario tematico della rivista si è notevolmente ampliato, alle complesse questioni normative e fiscali si sono aggiunti i reportage dall'Italia e dal mondo, le inchieste e mistery shop (per spronare gli operatori di fitness club e centri sportivi a migliorare dal punto di vista professionale, manageriale e imprenditoriale), le interviste, le analisi delle tendenze in atto e la presentazione delle continue novità proposte dal mercato.

Per festeggiare questi anni al servizio del settore, e per rimanere sempre al passo con i tempi, Il Nuovo Club si è regalato una nuova veste grafica, un restyling completo – a partire dal logo della testata – attuato dopo tanti anni per rinnovare la rivista a partire dal design e dall'estetica, per renderla più attuale e vicina ai gusti dei propri lettori.

        

Acquista subito la tua copia e scopri tutti gli altri cambiamenti de Il Nuovo Club:

https://www.ilcampo.it/shop/riviste/160-il-nuovo-club-.html

        

 
 
Torna indietro