News

Stadio
24.09.2018

Sport Bonus, aperta la seconda finestra

Fino al 23 ottobre 2018 i soggetti interessati al credito d'imposta per le erogazioni liberali finalizzate alla ristrutturazione degli impianti sportivi potranno inviare l'apposito modulo tramite posta elettronica all'indirizzo ufficiosport@pec.governo.it.

Categorie: sport, news sport, finanziamenti e bandi, impianti sportivi

A cura della redazione di Sport Industry

            

L'Ufficio per lo Sport, nella giornata di oggi – lunedì 24 settembre –, ha pubblicato l'avviso che annuncia ufficialmente l'apertura della seconda finestra utile a presentare le domande per usufruire dello Sport Bonus.

Fino al 23 ottobre 2018, quindi, i soggetti interessati al credito d'imposta per le erogazioni liberali finalizzate alla ristrutturazione degli impianti sportivi potranno inviare l'apposito modulo tramite posta elettronica all'indirizzo ufficiosport@pec.governo.it .

Ricordiamo che lo Sport Bonus prevede un credito di imposta del 50% per tutte le imprese che nel corso del 2018 effettuano erogazioni liberali – vale a dire contributi emessi senza richiedere alcuna contro-prestazione, ad esempio donazioni/opere di beneficenza – fino a 40 mila euro per interventi di restauro o ristrutturazione di impianti sportivi pubblici, è ufficialmente operativo. L’importo complessivo messo a disposizione, pari a 10 milioni di euro, è stato suddiviso in due tranche di 5 milioni di euro e lo Sport Bonus è riconosciuto in due finestre temporali di centoventi giorni ciascuna.

         

Documenti utili:

Modulo per richiesta

Decreto del Presidente del Consiglio del Ministri del 23 aprile 2018

     

Per maggiori informazioni:

Sport Bonus – Ufficio per lo sport

Sport Bonus 2018

       

 
 
Torna indietro