News

Sky Tower
16.09.2016

Sky Tower, la torre in legno a uso sportivo più alta d'Italia

Una torre in legno polifunzionale a uso sportivo alta 20 metri e totalmente ecocompatibile grazie al legno di larice locale che compone la sua struttura.

Categorie: sport, sport news, sport e turismo,

   

a cura della redazione di Sport Industry

    

             

Il Breg Adventure Park di Breguzzo, un parco avventura in provincia di Trento che offre oltre 130 attività suddivise in 10 percorsi articolati su difficoltà diverse, da giugno di quest'anno ospita anche la Sky Tower, una particolare struttura che, grazie ai suoi 20 metri di altezza, si è aggiudicata il titolo di torre in legno a uso sportivo più alta d'Italia.

      

      

    

Caratteristiche della struttura

Realizzata da un progetto dello studio di architettura Archipaglia, la Sky Tower è una struttura composta da pali al grezzo non stagionati.

Per la sua costruzione sono stati impiegati 3 alberi di larice al naturale, prelevati proprio nel bosco del Comune e privati in seguito dei rami e della corteccia, implementati in seguito con una scala e una piattaforma squadrata sempre in larice locale. Questo particolare materiale naturale ha dato alla Sky Tower la caratteristica di essere una struttura totalmente ecocompatibile, dotata in più di resistenza statica e di un alto livello di sicurezza.

   

   

La Sky Tower è una struttura a uso sportivo polinfunzionale.

La torre, infatti, ospita una salita a due scale e una parete di arrampicata a due vie, partenza con presine, proseguo su assi di larice e termine con una scala a pioli in legno.

In cima alla struttura è possibile scegliere di lanciarsi da una delle due postazioni per il base jump o di effettuare una discesa controllata grazie a un sistema che, in seguito a 7 metri di caduta libera, permette di proseguire alla velocità di 1,5 metri al secondo.

  

  

Per maggiori informazioni: Breg Adventure Park .

  

  

 
 
Torna indietro