Categorie: sport, sport news, promozione sport,
a cura della redazione di Sport Industry
Assicurare maggiore visibilità alle Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane, indipendentemente dalla disciplina sportiva praticata o dal livello, premiandole con tremila euro di materiali sportivi.
Questo l'obiettivo del progetto "Sport for a better life", un video contest lanciato da Stelle nello Sport e Bayer per valorizzare l’attività delle Società Sportive in Italia. Come sostiene molto giustamente Michele Corti, promotore del progetto Stelle nello Sport:
«Le Associazioni Sportive sono un luogo di fondamentale aggregazione e integrazione, ma anche, e soprattutto, un imprescindibile strumento di miglioramento della qualità della vita di ogni singolo individuo attraverso la pratica sportiva. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare l’attività e l’impegno delle A.S.D. sul territorio e promuovere i valori dello sport per tutti, a qualsiasi età e livello».
Nasce così l’idea di un “Video Contest” aperto a tutte le società sportive italiane. Dirigenti, Tecnici, Atleti, ma anche Supporters e Genitori, potranno inviare al sito www.sportforabetterlife.it un video della durata massima di 5 minuti.
I video potranno riguardare gare ed esibizioni, ma anche prove e allenamenti, feste e occasioni speciali; qualsiasi evento che sappia trasmettere la bellezza, l'entusiasmo, il gesto tecnico, la concentrazione, la gioia, la passione, la determinazione. In poche parole: le emozioni dello sport.
Ogni Società può essere accreditata di un massimo di 5 Video e l’invio può essere fatto fino al 30 aprile 2016. Ogni video caricato dovrà contenere nel titolo la disciplina sportiva e il nome della Società (es. Atletica – Cus Milano) a cui sarà ricondotto il video.
A partire dal 15 marzo e fino al 30 aprile 2016 potranno essere condivisi e ricevere “like” attraverso Facebook. Proprio il cumulo delle “interazioni” sul più popolare dei social determineranno una classifica.
Alla Società “collegata” al video primo in classifica verrà donato un bonus di 1.500 euro in materiali sportivi. Alla 2° classificata un bonus di 1.000 euro e alla 3° classificata un bonus di 500 euro.
Tutte le informazioni sul progetto sono reperibili al sito www.sportforabetterlife.it