News

finaziamenti, bandi, regione, lombardia, impianti sportivi,
28.01.2016

Regione Lombardia: è online il bando per gli impianti sportivi

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva,

a cura della redazione di Sport Industry

a cura della redazione di Sport Industry

Pubblicato dalla Regione Lombardia il bando per l'assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale a favore di soggetti pubblici - proprietari o titolari di diritto di superficie - di impianti sportivi di uso pubblico presenti sul territorio lombardo che, come previsto dalla DGR n. 4288 del 6 novembre 2015 – Allegato A), realizzino nuovi impianti sportivi e/o riqualifichino impianti sportivi esistenti, al fine di migliorarne la fruibilità e la qualità dei servizi offerti agli utenti.

Verrà data precedenza agli interventi riguardanti impianti scoperti, con particolare riguardo alle piste di atletica. A seguire verranno considerati gli interventi riguardanti altre tipologie di impianti con particolare riguardo per gli impianti polivalenti.

I soggetti beneficiari di contributo regionale, per la quota di progetto non coperta dal contributo, potranno richiedere - a loro scelta - un finanziamento a tasso agevolato all’Istituto per il Credito Sportivo.

Risorse disponibili

Il contributo, nel rispetto dei limiti stabiliti dalle linee di Finanziamento di cui all’art. 8, sarà concesso da un importo minimo di euro 50.000,00 (spesa ammissibile minima pari ad euro 100.000,00) e fino ad un importo massimo di euro 250.000,00 (spesa ammissibile pari o superiore a euro 500.000,00).

Per entrambe le linee di finanziamento previste, il contributo complessivamente assegnabile a ciascuna domanda è determinato nella misura del 50% delle spese ammissibili, e nei limiti di soglia minima e massima del contributo definiti.

Soggetti ammissibili

Possono presentare domanda ai sensi del presente Bando:

  • Province;
  • Comuni e Città Metropolitane;
  • Comunità Montane;
  • Unione di Comuni.
Scadenza del bando

Le domande sono ammesse dalle ore 10.00 di giovedì 25 febbraio 2016 fino alle ore 16.00 del giorno venerdì 25 marzo 2016

Per approfondire

Si prega di fare riferimento alla notizia ufficiale pubblicata dalla Regione Lombardia dalla quale è possibile scaricare il testo completo del bando (lo trovate a pagina 11 del BURL n.2 - Sede Ortinaria del 15/01/2016)

Foto da www.freeimages.com

 
 
Torna indietro