News

sassari, comune, finanziamenti, pista, impianti sportivi, atletica, corsa,
05.11.2015

Sassari: 550mila euro per il rifacimento di una pista di atletica

Un intervento che renderā la pista di atletica dello stadio dei Pini adeguata ad ospitare competizioni sportive

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

Stanziati 550mila euro per il ristrutturazione della pista di atletica leggera dello stadio dei Pini, sito nel Comune di Sassari, che attende un intervento di restyling da ormai oltre vent'anni.

I lavori, finanziati per 500mila euro dalla Regione Sardegna e per 50mila dal Comune (all'interno del Piano triennale delle Opere pubbliche 2015 – 2017), restituiranno decoro e nuova vita alla struttura grazie a:

  • rifacimento della pavimentazione della pista, tramite la ricostruzione della superficie sintetica della pista di atletica leggera, ottenuta tramite un'operazione di retopping: una tecnica che non comporta la completa rimozione del manto giā esistente, ma solo del suo strato superficiale, soggetto a maggior usura e invecchiamento, e l’integrazione con un nuovo manto sintetico.
  • Rifacimento dei cordoli e inserimento degli elementi metallici per competizioni sportive, sempre nell'ambito dell'atletica leggera.
  • Ripristino di parte delle attrezzature.
  • Nuova fornitura delle dotazioni necessarie alla sua omologazione.

Con procedura a evidenza pubblica č stato giā affidato l'incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva. Sarā ora esperita la gara per l'esecuzione dei lavori. I lavori dovrebbero durare circa 100 giorni.

Con un intervento successivo, attraverso altre risorse finanziarie, sarā realizzata anche la ristrutturazione del fondo e della copertura del pistino coperto.

Per approfondire

Si prega di fare riferimento alla notizia pubblicata sul sito del Comune di Sassari

Foto da www.freeimages.com

 
 
Torna indietro