News

investimenti, finanziamenti, impianti sportivi, comune, mogliano veneto, treviso,
04.11.2015

Gli investimenti di Mogliano Veneto per gli impianti sportivi

Gli interventi effettuati e quelli in corso di attivazione per la ristrutturazione e messa in sicurezza degli impianti sportivi comunali, grazie a uno stanziamento di circa 90mila euro.

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

Il Comune di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, continua a investire sulla ristrutturazione e la messa in sicurezza di alcuni impianti sportivi del territorio, grazie allo stanziamento di circa 90mila euro.

Gli interventi, in parte già attuati e in parte in corso di attuazione, non riguardano soltanto i grandi impianti, ma anche tutte quelle strutture "minori" indispensabili a garantire il corretto svolgimento dell’attività fisica e il lavoro delle associazioni sportive della città.

«L’attenzione della nostra Amministrazione - dichiarano infatti il Sindaco, Carola Arena e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Scognamiglio – si articola a 360°, garantendo la giusta attenzione tanto nei confronti delle grandi società quanto a tutto quell’indispensabile movimento sportivo costituito dal mondo scolastico e associativo».

Nello specifico, gli interventi comprendono:

  • La manutenzione straordinaria dei 4 campi da gioco del bocciodromo comunale mediante la levigatura a macchina della superficie di gioco, la stesa di resina poliuretanica e gomma in granuli su tutta la superficie, la tracciatura dei campi ed infine lo spolvero di un velo di sabbia colorata.
    I lavori sono stati affidati per circa 16mila euro e sono pressoché conclusi.
     
  • Interventi di manutenzione straordinaria presso il C.R.C.S. OVEST – GHETTO per l'innalzamento del livello di sicurezza dell'impianto sportivo, oltre al miglioramento del sistema di captazione e scarico delle acque meteoriche in prossimità della piastra polifunzionale.
    Il progetto prevede una spesa complessiva di 27.000 euro e, al momento attuale, è in corso l'affidamento alla ditta che eseguirà i lavori.
  • Lavori di sostuzione della pavimentazione sportiva e degli apparecchi per l'illuminazione presso la palestra Menegazzi. In questo caso, sono due i progetti, entrambi in fase di approvazione, per un importo complessivo di € 45.000,00 finanziato per € 30.000,00 con un contributo della Regione Veneto.
    I lavori saranno effettuati nel periodo tra il 21 dicembre 2015 - il 9 gennaio 2016.
Per approfondire

Si consiglia la lettura della notizia pubblicata sul sito del Comune di Mogliano Veneto

Foto da www.freeimages.com

 
 
Torna indietro