News

assessore, Luca Marino, videointervista, sport, savona, comune,
13.10.2015

Lo stato di salute dello sport a Savona

Il parere dell'assessore allo sport Luca Martino in una videointervista

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, istituzioni sportive,

a cura della redazione di Sport Industry

Qual è lo "stato di salute" dello sport nella città di Savona? A questa domanda risponde, in questa video-intervista realizzata dal team di Liguria Sport, l'assessore allo sport savonese Luca Martino.

Il parere dell'assessore è decisamente molto positivo nei confronti delle associazioni che «riescono a tenere assieme un tessuto molto ampio di giovani, di sportivi, di atleti, soprattutto a livello giovanile».

Dall'altro canto, però, anche la città di Savona ha dovuto fare i conti con il quadro economico generale, che ovviamente si è ripercosso anche sulla salute delle società sportive, da quelle più strutturate e grandi fino a quelle più piccole.

«È sempre più difficile - continua l'assessore - avere aiuti e sostegni da parte degli sponsor e spesso ho sentito dire che il Comune è l'ultimo interlocutore al quale pensano di potersi rivolgere per chiedere aiuto.

Io credo, e ci tengo a sottolinearlo, che il Comune abbia fatto, in questi anni, tutto quello che era in suo potere, prima di tutto per offrire un panorama di impianti che fossero all'altezza del movimento sportivo savonese, anche noi facendo i conti con le difficoltà e con le ristrettezze dei bilanci pubblici».
 

Per approfondire

Non vi resta che guardare il video:

 
 
Torna indietro