News

promozione, sport, campagna, marketing, federazioni, sportive,
14.05.2015

#noisiamoenergia: tre federazioni italiane fanno squadra per promuovere lo sport

Forza, Passione ed Energia al servizio della diffusione della cultura dello sport e dell’attività motoria. Questo è #noisiamoenergia

Categorie: sport, sport news, promozione sport,

a cura della redazione di Sport Industry

Forza, Passione ed Energia al servizio della diffusione della cultura dello sport e dell’attività motoria: questo è lo slogan di #noisiamoenergia, l'iniziativa nata dalla collaborazione tra tre diverse federazioni italiane (Pesistica, Pugilistica e Badminton), sostenute da Energetic Source, che da sempre investe in progetti di responsabilità sociale.

La diffusione della cultura dello sport e dell’attività motoria parte dal concetto di “Team”, in linea con il Piano Nazionale per la Promozione dell’Attività Sportiva 2014-2015 della Presidenza del Consiglio, ed è interessante che siano proprio tre discipline sportive notoriamente individuali ad aver scelto di partire dal concetto di squadra, creando una sinergia tra Federazioni certamente unica e innovativa.

L'obiettivo finale è diventare portavoce dei valori che lo sport è in grado di veicolare: il rispetto delle regole, il lavoro di squadra, l’integrazione sociale basata sul superamento di qualsiasi tipo di barriera, la correttezza, la trasparenza, l'eticità, l'affidabilità e, non da ultimo, un sano e corretto stile di vita.

La campagna accompagnerà le Nazionali delle tre Federazioni nel percorso di avvicinamento alle prossime Olimpiadi, promuovendo la Maglia Azzurra in diversi eventi sportivi e culturali su tutto il territorio italiano.
   

Per approfondire

Leggi l'articolo completo pubblicato sul sito della Federazione Pesistica Italiana

Nella foto, da sinistra a destra: Antonio Urso (FIPE), Alberto Miglietta (FIBa), Paolo Masini (Assessore allo Sport di Roma Capitale), Walter Borghino (Vice Presidente FPI) durante la conferenza stampa di presentazione del progetto.

 
 
Torna indietro