News

presentazione, libro, Guido Martinelli, norme, leggi, normative,
13.02.2015

Un libro che raccoglie le leggi sullo sport

Presentazione a Bologna del nuovo libro dell'avv. Guido Martinelli

Categorie: sport, sport news, norme e leggi, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

Sabato 21 febbraio 2015, ore 10:00, presso la Sala Polivalente Centro Europa Uno a San Lazzato di Savena (BO), si terrà la presentazione del libro: “Il repertorio delle leggi sullo sport”.

All'incontro sarà presente l’autore, il Prof. Guido Martinelli, docente presso l’Università di Ferrara e presso il Coni, nonché nostro "storico" collaboratore. Il volume, di recente pubblicazione, contiene una raccolta meditata delle leggi sullo sport e dei regolamenti del Comitato olimpico nazionale italiano.

È suddiviso in 4 capitoli:

  • il primo dedicato alle leggi regionali, con particolare riferimento a quelle relative alla gestione degli impianti sportivi pubblici;
  • il secondo dedicato alle regole del Coni, con un primo commento critico alla riforma della giustizia sportiva, approvata dal consiglio nazionale;
  • il terzo che raccoglie tutte le disposizioni fiscali di agevolazione per lo sport e l’ultimo dedicato agli aspetti lavoristici, assicurativi e di tutela sanitaria.
     

Un’occasione per comprendere la complessità delle leggi e del sistema di regole che governano lo sport in Italia e che consentono, quotidianamente, l’organizzazione e l’esercizio della pratica sportiva.
 

Per approfondire

Leggi la notizia completa sulla FanPage di CID-AICS

Consulta la scheda dedicata al libro

 
 
Torna indietro