News

fondo, europa, organizzazione, eventi sportivi,
03.12.2014

Un fondo europeo per eventi sportivi

Nasce il primo fondo europeo dedicato all'organizzazione di grandi eventi sportivi non agonistici

Categorie: sport, sport news, finanziamenti e bandi, istituzioni sportive,

a cura della redazione di Sport Industry

Annunciata una linea di finanziamento europea specifica, che sarà dedicata all'organizzazione di grandi eventi sportivi non agonistici, in particolar modo durante la settimana europea dello sport del 2015.

L’annuncio arriva dal Forum Europeo dello Sport , un appuntamento organizzato dalla Commissione Europea che ha visto arrivare a Milano oltre 300 partecipanti da tutto il continente.

È la prima volta che lo sport europeo entra di diritto nelle politiche comunitarie con un fondo dedicato. Un grande onore per la città di Milano e per Chiara Bisconti, l'assessora allo Sport del Comune di Milano che ha accolto gli ospiti del Forum portando il saluto dell’Amministrazione.

«A Milano - ha dichiarato - stiamo lavorando, con più di 60 milioni di investimenti pubblici, alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva esistente; con tutte le difficoltà che derivano dalla gestione di cantieri così complessi, stiamo progressivamente modernizzando, prima da punto di vista strutturale e poi da quello gestionale, i 130 impianti sportivi del territorio comunale.

Allo stesso modo lavoriamo per una città che sia sempre più una palestra a cielo aperto, in cui lo sport è praticato in forma gratuita nei luoghi e negli spazi pubblici, parliamo di skateboard, parkour, slackline, basket, calcio, e non solo. Siamo sicuri che permettere e incentivare la pratica sportiva diffusa possa portare solo benefici».

Il Forum Europeo dello Sport si conclude oggi, mercoledì 3 dicembre.

Per approfondire

Leggi la notizia completa pubblicata sul sito del Comune di Milano

Foto in apertura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro