News

associazione, crescita, sport, impianti sportivi, gestione, operatori, imprenditori,
28.07.2014

Nasce il Polo Confederale dello Sport

Una nuova associazione di categoria per favorire la crescita professionale di chi opera e gestisce impianti sportivi

Categorie: sport, sport news, gestione impianti sportivi, istituzioni sportive,

a cura della redazione di Sport Industry

Confcommercio-Imprese presenta una nuova associazione di categoria nata per rappresentare gli interessi del mondo dello sport: il Polo Confederale dello Sport.

La nuova realtà vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore dello sport, del tempo libero, del benessere e delle attività ludico-ricreative: imprenditori sportivi, gestori di impianti sportivi, lavoratori autonomi di questi settori.

La volontà è coniugare le esigenze dell’imprenditoria sportiva e degli operatori nel settore no profit, sostenendo una nuova e più puntuale politica di rappresentanza del settore, sia contrattuale sia organizzativa, e favorire la crescita professionale degli operatori.

"Il Polo Confederale dello Sport - si legge nel comunicato ufficiale sul sito dell'AgenParl, Agenzia Parlamentare - costituirà un autorevole interlocutore per gli enti locali competenti, come reale nodo di congiunzione fra innumerevoli attività imprenditoriali.

Riprova ne è la stipula di un Contratto Collettivo di Lavoro, il cui rinnovo, ormai in fase di avanzata formalizzazione, produrrà nuovi impulsi ad un settore tanto vitale e trainante dell’economia nazionale".

Soci fondatori del Polo Confederale dello Sport:

  • la Federazione Italiana Imprenditori Sportivi (F.I.I.S.)
  • l’Ente di Promozione Sportiva – Attività Sportive Confederate (A.S.C.)
      
Per approfondire

Leggi la notizia pubblicata sul sito dell'Agenzia Parlamentare

  
Foto di apetura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro