News

centro, sport, impianti sportivi, san fermo della battaglia, Gianluca Zambrotta,
04.08.2014

Appuntamento a settembre con il centro sportivo di Gianluca Zambrotta

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi,

di Alice Spiga

Gli brillano gli occhi a Gianluca Zambrotta quando parla del suo centro sportivo. Il centro che ha sognato, desiderato, ideato e, alla fine, creato a San Fermo della Battaglia, in Provincia di Como, suo luogo di origine.

Č voluto tornare a casa, Gianluca, nei luoghi dove ha dato i primi calci al pallone e dove ha scoperto una passione che l'ha sostenuto e guidato fino ad oggi, e continuerą a sostenerlo anche nei giorni a venire: la passione per lo sport, la passione per il calcio.

Č questa passione si respira nel suo centro sportivo, nell'Eracle Sports Center che c'ha ospitato il 15 luglio. Siamo andati insieme, io e il mio collega Davide Venturi, a visitare questo centro nato gią famoso e non so di preciso che cosa c'aspettassimo.

Avevamo visto i progetti e i rendering, creati dall'abile arch. Paolo Pettene, eravamo alla presentazione del progetto due anni fa, durante l'evento ForumPiscine, poi le foto del cantiere, le prime foto dell'inaugurazione, ma nulla ci faceva presagire quello che abbiamo trovato.

Č un centro vastissimo e ovviamente nuovo, ma non č nuovo solo per le strutture, č nuovo come concezione e come gestione.

All'Eracle tutto č pensato per avvicinare chiunque allo sport: allo sport come preparazione atletica grazie all'area fitness; lo sport come nuoto grazie alla piscina da 25 metri; lo sport come avviamento per i bambini, con i campi da calcetto e da calciotto; lo sport come attivitą per divertirsi mantenendosi in forma, grazie ai campi da beach volley, foot volley e beach tennis.

Ma non vogliamo svelarvi troppo. A settembre pubblicheremo articoli approfonditi dedicati a questa magnifica struttura, che compariranno su Sport Industry Magazine, su Il Nuovo Club e su Piscine Oggi. Quindi, almeno per ora, non vi resta che aspettare.

 
 
Torna indietro