News

documenti, associazioni, sport,
28.05.2014

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche ammesse al 5 per mille e la prossima scadenza del 30 giugno

Categorie: sport, news sport, istituzioni sportive,

a cura della redazione di Sport Industry

Disponibili online gli elenchi definitivi 2014 degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille.

Ora la parola passa ai legali rappresentanti. Agli enti di volontariato spetta la presentazione, entro il 30 giugno, della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti i requisiti di ammissione all’elenco, da indirizzare alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate.

Il modello da utilizzare deve essere conforme a quello pubblicato sul sito. Alla dichiarazione si deve allegare copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante che la sottoscrive.

Per le associazioni sportive dilettantistich e valgono gli stessi tempi e le medesime regole. I rispettivi rappresentanti legali però dovranno presentare la documentazione richiesta alla struttura del Coni competente per territorio.

E per i ritardatari? Nessun problema. Anche gli enti che presentano la domanda d’iscrizione e la documentazione integrativa entro il 30 settembre, quindi in ritardo, possono partecipare al riparto delle quote del 5 per mille, versando però una sanzione di 258 euro.

Per approfondire

Leggi il comunicato diramato dall'Agenzia delle Entrate

Consulta la lista delle associazioni ammesse

  
Foto di apetura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro